Il procuratore Mario Cenolli ha parlato di Mondiali e Leao ai microfoni di calciomercato.it in onda su Twitch TvPlay.
Durante la diretta Twitch di Calciomercato.it su TvPlay il procuratore Mario Cenolli ha parlato di Mondiali e del rinnovo di Leao. Queste le sue parole.
L’INCONTRO CON I BRASILIANI – “È stato un grandissimo piacere, oltre a essere grandi campioni sono bravi ragazzi, molto disponibili a sedersi e parlare di calcio o del più e del meno. Questo mi ha colpito molto, eravamo nello stesso albergo e siamo andarci a prendere un caffè insieme. E’ stato un orgoglio poi da interista parlare con persone come Ronaldo e Roberto Carlos”.
BRASILE CONTRO LA COREA – “Avete visto tutti com’è finita la partita, era già chiusa dopo venti minuti, il Brasile ha fatto il suo gioco divertendosi e chiudendo tutto già nel primo tempo. Poi nella ripresa hanno gestito come dovevano fare, senza sforzi. Nella prossima partita, quindi, saranno anche più carichi e meno stanchi. Due parole oltre alle solite Francia e Argentina le spenderei per l’Inghilterra. I primi 44 minuti prima del gol l’Inghilterra diciamo era un po’ addormentata, forse sotto stress e pressione, tutti vogliono che questa squadra vada lì e dopo dieci minuti sia già sopra di due o tre gol, anche il Senegal invece è una squadra tosta. Fatto il primo gol si sono sciolti e si è vista la vera Inghilterra”.
QATAR – “L’organizzazione è perfetta, è la mia terza Coppa del Mondo, ho fatto Russia e Sudafrica. Clima molto festoso, c’è tanta gente che si sta divertendo, tantissimi tifosi a loro agio. Sono stato sorpreso dagli attacchi della stampa inglese e tedesca, qua non ho notato problemi. Allo stadio non si può bere ma per strada si può tranquillamente”.
CHELSEA SU LEAO – “Che ci sia stato qualche contatto tra Milan e Chelsea lo posso confermare, che ci sia stata un’offerta posso altrettanto confermarlo. I Blues hanno messo sul piatto una contropartita importante che può fare al caso del Milan, Leao deve andare e quindi dovrebbe arrivare un giocatore altrettanto importante, non posso dire chi. Ci sono diverse cose in ballo e attualmente la possibilità che Leao resti al Milan è un 50 e 50, poi con tutte le cose che stanno succedendo in Italia, il Fair Play Finanziario, ora le squadre prima di spendere certe cifre ci pensano tanto. Vendendo Leao a gennaio il Milan poi dividerebbe la compattezza che c’è ora all’interno della squadra e sono ancora in lotta in campionato e in Champions League. Poi ovvio che di fronte a un offerta di 200 milioni parte chiunque (ride ndr). Per ora però è 50 e 50”.
IL PIU’ FORTE DI TUTTI – “Per quello che sta facendo vedere ai Mondiali penso Messi. Mbappè si vedrà, fino adesso la Francia, come anche l’Argentina, non è che abbia incontrato chissà che squadre per cui posso vedere cosa può fare realmente Mbappè. Vediamo adesso contro l’Inghilterra. In questo momento è uno dei più forti. Parlando di club però possiamo allargare il discorso anche a Leao e Haaland. Oggi con la maglia del Brasile Neymar ha fatto cose incredibili…”.
SVIZZERA – “Sono contento perché nella gara con la Serbia sono successe cose brutte, non dovrebbero succedere nel calcio, la Svizzera con merito ha vinto”.