Manchester City, ossessione Bellingham: pazza idea per trovare 120 milioni

Il Manchester City vuole piazzare il colpaccio: Jude Bellingham nel mirino dei Citizens. Il club inglese è disposto a tutto per averlo.

Manchester City, la sosta porta consiglio. Il calcio fermo per il Mondiale consente a chiunque di fare progetti: quello degli inglesi passa per la Germania. Pep Guardiola conosce molto bene la Bundesliga, avendo allenato il Bayern, il passaggio in Premier non ha cambiato la sua cultura: quella di guardare tutto e osservare chi merita. L’ossessione attuale si chiama Jude Bellingham del Borussia Dortmund.

Bellingham Manchester City
Bellingham obiettivo del Manchester City (ANSA)

Più che un asso: è un giocatore alla Haaland. Di quelli che fanno impazzire. Non solo per tecnica e capacità, ma anche per intelligenza tattica: nasce come centrocampista centrale, ma può fare l’esterno. Duttile, pronto, voglioso. Classe 2003, ancora tanta strada davanti. Percorso che si paga, ma stavolta al pedaggio non ci sono sconti. Valore attuale di mercato: 100 milioni.

Manchester City, poveri ma Bellingham: pronti a tutto per il centrocampista

Solo per sedersi a trattare. Portarlo via dalla Bundes equivale a mettere sul piatto almeno 20 milioni in più. I rapporti tra City e Borussia sono buoni proprio per il precedente con il norvegese dagli occhi di ghiaccio. Guardiola punta su Bellingham e non vuole avere delusioni dal mercato: il tecnico è stato chiaro. Fare il massimo possibile. Un colpo del genere è nelle corde del City, ma serve un sacrificio importante. Sull’altare del mercato sale Jack Grealish.

Manchester City Pep Guardiola
Il club britannico ha messo gli occhi sul 19enne del Borussia (ANSA)

Un altro che con gli allenatori di caratura internazionale rende al massimo. Il suo valore di mercato è 70 milioni. Incassando prezzo pieno più qualcosa per il “disturbo” – diciamo così – da una cessione concordata, permetterebbe al City di arrivare a Bellingham. Un intreccio di mercato non da poco che sposterebbe in toto gli equilibri della Premier. Tutto rimandato al 2023: anno nuovo, vita nuova, stesso mercato.

Gestione cookie