Leao, rebus Milan: l’attaccante non si sbilancia sul rinnovo e i rossoneri restano sugli scudi. Contatti con il Chelsea.
Rafael Leao, croce e delizia del Milan. L’attaccante portoghese in Qatar sta vivendo prestazioni altalenanti ma in rossonero è una certezza. Proprio per questa ambivalenza e dicotomia, Pioli aspetta il suo talento e nel frattempo tiene banco la questione contratto. Il ragazzo ha bisogno di un rinnovo con relativo adeguamento: la cosa non è semplice, né tantomeno immediata.
Tanti gli aspetti ancora da chiarire. Al punto che la questione avrebbe dovuto chiudersi prima del Mondiale, ma con il Campionato del Mondo in corso tutto è rimasto in sospeso. Proprio come il destino del Milan che vuole evitare di perdere un altro uomo chiave per incomprensioni: il giornalista Franco Ordine fa filtrare da Casa Milan che la vicenda sembrerebbe essere ancora in alto mare.
Leao, rinnovo in alto mare: insidia Chelsea
Non è l’unico a pensarla così. In tal senso c’è anche il collega Mario Cenolli. Il giornalista ai microfoni di TvPlay.it afferma che un contatto tra Leao e Chelsea ci sarebbe stato. Dunque, non sono solo i Blancos a essere interessati al portoghese. Al momento si parla di 50 e 50, restando sul piano delle possibilità, con un ulteriore sondaggio da parte dei Blues nel mese di gennaio.
Cenolli, poi, chiosa: “Prima di confermare o smentire un’operazione, complice anche il caos Juve, le squadre ci pensano bene”. Tutto, quindi, è ancora in piedi. La chiave, secondo il cronista, sarebbe nella contropartita: il Milan vorrebbe garanzie in caso di partenza. È troppo presto per parlare di addio, mai abbastanza tardi per paventarlo. La questione resta aperta, ma la pazienza potrebbe finire presto: prossime settimane decisive. In tutti i sensi. Il Milan a gennaio saprà se avrà ancora il suo perno d’attacco oppure no.