L’Al Nassr e Cristiano Ronaldo fanno sul serio: l’offerta è mostruosa! Ecco chi saranno i nuovi compagni del portoghese.
Il futuro di Cristiano Ronaldo appare sempre più chiaro. Stando alla stampa spagnola, il portoghese avrebbe sciolto le riserve e avrebbe concordato con l’Al Nassr uno stipendio da sceicco. Il calciatore è svincolato, dunque sarà tesserato a parametro zero. Tuttavia, il suo ingaggio è da record: si avvicina ai 200 milioni di euro.
I sauditi, attualmente secondi in campionato, avrebbero offerto un contratto da due stagioni e mezza all’ex asso del Manchester United. Marca sostiene che l’accordo economico monstre sarà incluso di sponsorizzazioni e ulteriori incentivi, anche sportivi. Insomma, Cristiano Ronaldo starebbe davvero valutando l’idea di abbandonare l’Europa dopo il Mondiale.
Ma chi saranno i suoi nuovi compagni? Alcuni elementi della formazione allenata da Rudi Garcia – ex mister della Roma – sono volti noti nel Vecchio Continente. Basti pensare a David Ospina o Luiz Gustavo: scopriamo l’Al Nassr.
A seguito dell’addio dal Napoli, Ospina ha deciso di intraprendere una nuova avventura nell’Al Nassr, una delle società più importanti dell’Arabia Saudita, con nove campionati in bacheca e svariati trofei conquistati a livello locale e continentale. Il club di Riad ha investito molto in questi anni per portare celebri giocatori nel Golfo Persico. Infatti, un altro nome illustre della formazione di Rudi Garcia è Luiz Gustavo, ex calciatore del Bayern Monaco. Tra le stelle figura un altro brasiliano Talisca, già al Benfica e Besiktas, attualmente miglior marcatore della rosa.
L’attaccante che potrebbe affiancare Cristiano Ronaldo sarà Vincent Aboubakar, capitano del Camerun al Mondiale in Qatar e giustiziere della Selecao all’ultima giornata del girone. Il centravanti classe 1992 si è trasferito in Arabia Saudita dopo svariate esperienze in Europa, tra Francia, Portogallo e Turchia. Aboubakar è uno dei più forti calciatori della sua Nazionale con la quale ha raggiunto importanti traguardi in Coppa d’Africa: un primo posto nel 2017 e un terzo posto nel 2022, davanti al pubblico di casa.
Nella difesa dell’Al Nassr figura anche Alvaro Gonzalez, famoso in Francia per i battibecchi con Neymar. L’ex Marsiglia, infatti, ebbe un durissimo confronto in campo con l’asso del PSG e la storia è proseguita anche via social, ampliandone il clamore mediatico. Non mancano di certo i tesserati autoctoni, tra cui alcuni sono stati convocati per il Mondiale in Qatar. Basti pensare ad Al-Ghanam o Sami Al-Najei.
Insomma, ben presto CR7 potrebbe conoscere i suoi nuovi compagni. Il club saudita starebbe per mettere a segno un colpo planetario, che può portare grossi vantaggi sportivi ed economici.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…