Messi continua ad incantare anche con la maglia della Nazionale. Grazie anche ad un suo gol, approda ai quarti di finale di Qatar2022.
Prendere parte ad un Mondiale non è una cosa semplice. Riuscire a competere con le altre grandi del mondo e vincerlo, è ancora più difficile. Un’impresa ardua che non sempre vi si riesce a compiere. Dal canto suo, l’Argentina ci proverà fino alla fine, nella speranza di riuscire ad alzare quella coppa che manca ormai da troppi anni. A trascinare questa Nazionale, con i suoi lampi di genio e con la sua classe è sempre Messi.
Un calciatore che per anni è stato paragonato all’unico e vero dio del calcio: Diego Armando Maradona. E’ forse questo continuo paragone che lo ha messo in difficoltà molte volte, oscurando tutte le sue immense qualità. Un paragone pesante, che non ha permesso all’attaccante del PSG di potersi esprimere sempre al massimo con la maglia della Nazionale.
Adesso però, in Qatar2022, Messi sta riuscendo finalmente a ricoprire il ruolo di leader. Eccetto con l’Arabia Saudita, l’attaccante argentino riesce ad essere sempre il trascinatore e l’ideatore delle giocate della propria squadra. Un qualcosa che si è visto anche ieri contro l’Australia. Proprio da un suo meraviglioso gol di interno sinistro, l’Argentina è riuscita a passare in vantaggio. Una rete che ha spianato la strada agli uomini di Scaloni, che hanno poi conquistato la vittoria.
Un gol, quello del numero 10 argentino, che ha una grande valenza visto che ha consentito alla sua squadra di battere l’Australia e di conquistare l’accesso ai quarti di finale di Qatar2022. Con il suo nono gol ad un Mondiale, l’ex attaccante del Barcellona ha permesso alla sua Nazionale di andare avanti in questo che potrebbe essere quasi sicuramente la sua ultima edizione della Coppa del Mondo.
In effetti, l’attaccante argentino ha dimostrato di poter ancora incantare e trascinare la propria squadra verso la vittoria. Un aspetto di cui tutto il mondo si è accorto, incoronandolo come unico e reale leader dell’Argentina. Un esempio è il quotidiano francese ‘L’Equipe’ che ha titolato “Messi dalle mille luci”. Ancora più impetuoso è stato il giornale dell’Uruguay, El Observador che, parlando della gara di ieri, ha scritto: “Nel giorno della sua 1000esima partita, Lionel Messi ha rotto un incantesimo ed è entrato nella storia ai Mondiali di Qatar 2022”.
Incantati e impressionati dal numero 10 argentino, sono stati anche Marca e il The Guardian. Infatti, se il quotidiano spagnolo ha titolato “Messi scrive le mille e una notte”, il giornale inglese ha scritto: “Lionel Messi guida l’Argentina alla vittoria sull’Australia, nonostante lo spavento per la fine”.
Dopo la sosta per gli imoegni delle varie nazionali, è iniziato da qualche minuto il…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…