Il Napoli rischia di essere colpito dalla maledizione di Drake: perché la foto circolata sui social ha messo in allerta i tifosi azzurri.
A un mese esatto dalla ripresa della Serie A si è creata una certa preoccupazione in casa Napoli dopo un singolare episodio avvenuto dall’altra parte del mondo. L’inatteso protagonista il cantante Drake che, oltre alla musica, è molto appassionato di sport (su tutti l’NBA) ma anche di calcio. La conferma arriva da una foto che sta circolando sui social e mettendo apprensione ai tifosi azzurri, allarmati da una curiosa maledizione legata al famoso rapper.
Il Napoli ha fatto una prima parte di stagione quasi perfetta e si potrà godere il primato in Serie A per altre settimane ma poi dovrà confermare i risultati anche nel nuovo anno. E’ presto per sbilanciarsi, considerando che non è ancora finito il girone d’andata, però è evidente come gli azzurri abbiano accumulato un importante vantaggio nella corsa scudetto.
Dopo 15 giornate la squadra di Spalletti è l’unica imbattuta del campionato dove attualmente ha otto punti di margine dal Milan secondo e sta già tentando la fuga. La pausa per il Mondiale però ha interrotto la lunga striscia positiva e aprirà un grande punto interrogativo in vista del ritorno in campo dove potrebbero sconvolgersi gli equilibri di classifica a maggior ragione se ci mette lo zampino pure Drake.
Drake rende omaggio al Napoli: perché i tifosi sono allarmati
Finora nessuno è riuscito a fermare la marcia inarrestabile del Napoli, bello e vincente in campionato ma anche in Champions League. In città c’è grande entusiasmo e si sogna in grande sperando finalmente di tornare a festeggiare il tricolore. La parola “scudetto” però non viene ancora pronunciata dai tifosi più scaramantici d’Italia che, proprio per le loro tradizionali credenze, stanno facendo tutti gli scongiuri del caso per scacciare una pericolosa maledizione.
Quella di Drake che, durante le prove di un concerto, ha indossato un indumento storico della società partenopea. Nello specifico la tuta di rappresentanza della fine degli anni ’80, quelli del primo scudetto con Diego Armando Maradona. Un omaggio inaspettato e apprezzato ma fino a un certo punto perché la sua reputazione non sarebbe molto rassicurante in termini di fortuna.
Sono diversi i precedenti in cui il famoso rapper ha assistito dal vivo a eventi in cui ha perso l’atleta o la squadra che sosteneva. Non solo come ospite speciale in tribuna ma recentemente la sua influenza negativa si è abbattuta anche attraverso le scommesse come mostra la folle puntata sul Barcellona nello scorso Clasico contro il Real Madrid dove ha perso migliaia di dollari. Insomma non un bel presagio per il Napoli che deve battere anche la cattiva sorte e può solo augurarsi di essere l’eccezione di una lunga serie di avversità.