La Juventus non frena il proprio calciomercato, nonostante il caos degli ultimi giorni: raggiunto un accordo sul nuovo contratto
Sono ore estremamente complesse in casa Juve, con novità quotidiane in merito alle indagini della Procura di Torino sul club bianconero. Dopo le dimissioni dell’intero cda e l’addio di Andrea Agnelli e Pavel Nedved, si sono susseguiti una serie di aggiornamenti che hanno scatenato l’opinione pubblica. Dalla richiesta di dimissioni da parte di Massimiliano Allegri e Federico Cherubini, alle numerose intercettazioni che hanno coinvolto anche l’ad di Exor, John Elkann, e l’ex dirigente juventino Fabio Paratici.
Stipendi mancanti, caso plusvalenze e persino terzi club di Serie A presumibilmente coinvolti nelle operazioni. Scoperte, che hanno spinto anche la FIGC e la UEFA ad avviare ulteriori indagini sulla società. Come riportato anche su queste pagine, grazie all’intervento in diretta a TVPlay del professor Umberto Lago, ex presidente della camera investigativa della UEFA, la Juventus rischierebbe persino l’esclusione dalla prossima Champions League.
Uno scenario catastrofico in termini economici, ma mai quanto una clamorosa retrocessione, che almeno per il momento, sembrerebbe scongiurata. Ore difficili, come detto, che terrebbero con il fiato sospeso migliaia di tifosi, mentre sui social si scatenano feroci polemiche. La stagione, però, deve continuare e tra un mese la Serie A ripartirà. La Vecchia Signora non starà con le mani legate e ha già mosso i primi passi sul mercato.
Juventus, c’è l’accordo: firmerà un nuovo contratto
Nonostante l’indubbia difficoltà di queste ore, con un calo in borsa netto registrato negli scorsi giorni, la Juventus prova ad alzare la testa e proseguire nelle sue operazioni. La prima, in chiave mercato di gennaio, è quella legata ad un rinnovo. Secondo quanto riferito dall’insider di mercato Fabrizio Romano, i bianconeri avrebbero trovato un accordo per il prolungamento contrattuale di Samuel Iling Junior.
Il 19enne inglese è una delle note più positive in un inizio di stagione terribile per la Juve. L’ala bianconera conta già 2 presenze in campionato, con un assist, e una presenza anche in Champions. Sarà lui uno dei volti del futuro e proverà a caricarsi di nuove responsabilità anche nel percorso in Europa League. Il contratto potrebbe essere prolungato fino al 2027, ma non sono ancora emersi i dettagli economici. Una fumata bianca che diventerà ufficiale nelle prossime settimane, magari con l’inizio del nuovo anno. Un 2023 che potrebbe diventare quello della consacrazione per Iling Jr.