Cristiano Ronaldo ha il sostegno di una persona speciale arrivata apposta in Qatar: chi è la tifosa che sta accanto a CR7 durante i Mondiali.
Il Portogallo ha sbagliato l’ultima partita ma ha chiuso comunque in testa il proprio girone, guadagnandosi l’accesso agli ottavi di finale dei Mondiali 2022. Un primo tassello verso traguardi più importanti che sperano di raggiungere i lusitani, guidati ancora una volta da Cristiano Ronaldo all’ultima rassegna iridata della sua carriera.
Nonostante tutte le polemiche degli ultimi mesi CR7 è ancora il leader e simbolo del Portogallo che insegue la prima storica vittoria di un Mondiale. Un sogno difficile da realizzare ma non impossibile in una competizione molto imprevedibile dove i colpi di scena sono dietro l’angolo. Nel frattempo, per continuare il cammino verso la finale, bisognerà battere la Svizzera al primo scoglio della fase a eliminazione diretta dove non ci saranno margini d’errore.
Non si potrà perdere come nello scorso match con la Corea del Sud dove il ct Santos ha fatto molto turnover ma non ha rinunciato a Cristiano Ronaldo, partito ancora titolare al centro dell’attacco. Il fuoriclasse di Madeira però non è riuscito ad aumentare il suo bottino realizzativo, restando a secco come nella precedente gara con l’Uruguay prima di uscire a inizio ripresa molto scuro in volto.
Mondiali, Cristiano Ronaldo ha un’arma in più sugli spalti
Nelle ultime ore l’ex Manchester United, da poco svincolato, è nuovamente finito al centro delle critiche per la sostituzione incriminata con la Corea del Sud. La stella del Portogallo ha lasciato il campo molto contrariato e non avrebbe condiviso la scelta del suo allenatore, presunto destinatario di una frase infelice da parte del calciatore.
Non sarebbe una novità per il capitano lusitano che, quando parte dall’inizio, non vorrebbe mai uscire dal campo anche se a 37 anni e la maggior parte dei compagni era stata preservata per la successiva partita. Il class ’85 vuole sempre lasciare il segno, soprattutto in questo torneo dove ha tanto da dimostrare e al momento l’unico gol segnato resta quello all’esordio su rigore col Ghana.
In ogni caso ci riproverà con la Svizzera, cercando di sfatare anche il tabù della fase a eliminazione diretta di un Mondiale dove non ha mai trovato il gol. Un motivo in più per tornare a esultare, sperando non sia inutile come la rete assegnata e poi tolta con l’Uruguay per l’effettivo mancato tocco di testa sul cross di Bruno Fernandes.
In campo toccherà a lui smentire chi dice che ormai è “un giocatore finito”, cercando di smentire ancora una volta tutti anche con l’aiuto di una persona particolare. Non è passata inosservata infatti la presenza di una tifosa speciale sugli spalti che è arrivata in Qatar per sostenerlo da vicino. Si tratta della compagna Georgina Rodriguez, sbarcata pochi giorni fa a Doha insieme a tutti i cinque figli per dare la giusta carica emotiva a uno dei maggiori e discussi protagonisti di questo torneo.
Visualizza questo post su Instagram