Roma su Ayhan, chi è il baby talento che piace a Mourinho

Mertcan Ayhan è uno dei futuri obiettivi della Roma: di chi si tratta e quali sono le caratteristiche del ragazzo che piace a José Mourinho.

La ripresa del campionato di Serie A avverrà nelle prossime settimane e così la Roma vuol farsi trovare pronta per la seconda parte della stagione. I Mondiali di Qatar hanno fermato tutto, non di certo però le mosse del calciomercato. La dirigenza capitolina ha messo gli occhi su Mertcan Ayhan.

Mourinho Roma
La Roma allenata da Mourinho punta sul giovane Mertcan Ayhan (ANSA)

José Mourinho non vuole perdere tempo e potrebbe così decidere di piazzare un colpo in vista della sessione invernale. Il tempo incalza e anche in questi casi occorre fare bene e in fretta. Si tratta di un cognome che il massimo campionato italiano conosce bene per un motivo in particolare.

Mertcan Ayhan, chi è il giocatore che piace alla Roma

Tiago Pinto Roma
Tiago Pinto e la società della Roma al lavoro sul mercato (ANSA)

La Roma è decisa e vorrebbe cosi puntare su Mertcan Ayhan. A dichiararlo è Maurizio Russo che ne ha parlato in diretta Twitch su TvPlay. Si tratta del fratello di Kaan Ayhan, giocatore che milita attualmente in Italia con la maglia del Sassuolo. È un giovane dell’Under 17 dello Schalke 04 che ha suscitato l’interesse di diversi club di Bundesliga. Ora le attenzioni arrivano dall’Italia per il giovane nato a Gelsenkirchen l’8 settembre 2006.

Il ragazzo ha 16 anni e gioca come difensore centrale, pur avendo intrapreso qualche gara nel ruolo di mediano e terzino destro. Leader anche nell’Under 17 della Turchia con la quale ha disputato 10 incontri. Con il club tedesco ha iniziato a giocare all’età di 8 anni e potrebbe servire per monetizzare circa un milioni di euro. Il club ha necessità di fare cassa per rinforzarsi, specialmente visto l’ultimo posto in Bundesliga.

La sua partenza direzione Roma non è scontata, ma il club allenato da Mourinho sarebbe uno dei papabili per il giovane di belle speranze. Non è detto che l’affare possa andare in porto, certamente si tratta comunque di un profilo sondato in maniera alquanto forte nella città capitolina.

Gestione cookie