Quali giocatori di Serie A dicono già addio al sogno di vincere il Mondiale in Qatar? Ecco tutti quelli che non parteciperanno agli ottavi.
Il Mondiale in Qatar entra nel vivo. Dopo oltre dieci giorni, è finita la fase a gironi e ora il gioco inizia a farsi duro. Non sono più ammessi errori dagli ottavi in poi. E soprattutto, non saranno concesse seconde opportunità.
La Serie A partecipa attivamente alla Coppa del Mondo. Oltre 65 calciatori hanno risposto presente alla convocazione dei rispettivi commissari tecnici, ma ora qualcuno ha già fatto ritorno a casa. Come ad esempio Kjaer e Maehle, protagonisti con la Danimarca, uscita di scena in un girone modesto e disputato al di sotto delle aspettative. Tutti si aspettavano molto di più dalla formazione scandinava, capace di raggiungere le semifinali durante l’Europeo, nonostante l’assenza di Eriksen. Questa volta, l’ex Inter ha giocato tutte le gare del gruppo, senza lasciare segno.
Ecco allora tutti i calciatori che tornano dal Qatar anzitempo, delusi o soddisfatti per aver vissuto questa nuova esperienza con la propria Selezione.
Mondiale, gironi finiti: chi torna dal Qatar
In attesa di scoprire i risultati dell’ultima giornata dedicata alla fase a gironi, con ancora quattro partite in programma, scopriamo quali sono i calciatori di Serie A già eliminati dagli ottavi di finale del Mondiale. Bisogna specificare che Onana, il portiere del Camerun, ha lasciato il Qatar prima del previsto a causa del suo comportamento in ritiro con la nazionale.
Atalanta: Maehle (Danimarca)
Cremonese: Vasquez (Messico)
Fiorentina: Milenković (Serbia); Jovic (Serbia).
Juventus: Kostic e Vlahovic (Serbia)
Lazio: Milinkovic-Savic (Serbia); Vecino (Uruguay)
Inter: Onana (Camerun); Lukaku (Belgio)
Milan: Kjaer (Danimarca); De Ketelaere (Belgio)
Napoli: Lozano (Messico), Anguissa (Camerun), Olivera (Uruguay)
Roma: Vina (Uruguay)
Salernitana: Bronn (Tunisia)
Sampdoria: Djuricic (Serbia)
Torino: Lukic, Radonjic, Milinkovic-Savic (Serbia)
Udinese: Ebosse (Camerun).
Spezia: Ampadu (Galles)
Verona: Lazovic e Ilic (Serbia)
Dunque, al momento sono 25 i calciatori di Serie A che non prenderanno parte alla fase ad eliminazione diretta del Mondiale. Oltre un terzo dei calciatori provenienti dal campionato italiano tornano a casa dopo solo tre partite.