Il centravanti della Roma Abraham avrebbe espresso il desiderio di tornare in Inghilterra. Sarà la sua ultima stagione in maglia giallorossa?
Tammy Abraham vuole tornare in Premier League. Dopo due anni all’ombra del Colosseo, il centravanti della Roma sognerebbe di tornare a giocare nel suo paese, in Inghilterra.
Abraham, probabilmente, vede la Serie A come un modo per rilanciarsi a grandi livelli: fare bene alla Roma potrebbe essere propedeutico per un futuro ad alti livelli nuovamente in patria.
Ma sotto il suo recente malessere nel giocare con la maglia giallorossa potrebbe esserci decisamente altro, una sorta di rottura con l’ambiente giallorosso.
Il prossimo futuro di Tammy Abraham potrebbe dunque essere lontano da Roma. Qualcosa nel suo rapporto con la società e i tifosi si è rotto, probabilmente causa di un inizio di stagione molto negativo, al di sotto dei suoi livelli. Nel passato campionato l’attaccante ci aveva infatti abituato a segnare con continuità: 17 reti è stato di certo un buon bigliettino da visita alla sua prima annata in Italia.
I numeri dell’attuale campionato, però, sono impietosi: solo 4 gol in 20 partite tra Serie A ed Europa League. Nonostante Abraham sia un centravanti a cui piace sacrificarsi per la squadra, lavorando tanto anche nella fase di non possesso, ai tifosi della Roma sta pesando parecchio la sterilità sottoporta dell’ex Chelsea. Situazione che si è aggiunta alla crisi di risultati prima della sosta per i Mondiali in Qatar. Nell’ultima casalinga contro il Torino, infatti, Abraham è uscito tra i fischi del proprio pubblico, a dimostrazione che la gente giallorossa pretende molto di più.
Anche nella recente torunee giapponese, che ha visto la Roma sfidare due modesti club del campionato locale, Tammy Abraham non ha segnato ed è apparso piuttosto spento. Che sia un problema di testa? Che l’attaccante giallorosso non sia al top della forma? I motivi possono essere tanti, ma quel che è certo è che se qualcosa non dovesse cambiare da gennaio in avanti, l’avventura del centravanti inglese alla Roma potrebbe essere davvero al capolinea.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…