Non passa inosservata l’affermazione di un protagonista di Qatar 2022 che parla di aver scommesso con un avversario. Ecco di chi si tratta.
Il Mondiale che si sta disputando in Qatar sta iniziando ad emettere i primi verdetti. Tra conferme scontate e colpi di scena inattesi si sta delineando il tabellone della fase ad eliminazione diretta. In una sfida giocata ieri però uno dei protagonisti ha rilasciato una dichiarazione che ha spiazzato molti tifosi che erano sintonizzati davanti alla tv. Si parla di scommessa con possibilità di squalifica ed il tutto sarebbe avvenuto durante la partita stessa.
Qatar 2022 sta muovendosi ad ampie falcate verso il momento più “caldo” del torneo, gli scontri ad eliminazione diretta. Sono già noti infatti diversi abbinamenti che saranno validi per gli ottavi di finale della competizione. La metà per l’esattezza, con le 4 sfide già in cartellone, che per ora sono Olanda-USA, Argentina-Australia, Francia-Polonia e Inghilterra-Senegal.
Uno dei risultati più sorprendenti è stato il modo con cui la Polonia in particolare è riuscita ad avere la meglio rispetto al Messico. Alla fine ha inciso la differenza reti e la condanna per i centro-americani è arrivata con il gol di Al Dawsari, al minuto 95. Uno dei protagonisti della Polonia però si è lasciato scappare una confessione che non è sfuggita ai tifosi, nel post-partita del match conto l’Argentina.
Qatar 2022, la scommessa sul campo in Polonia-Argentina
Ha l’aria di chi l’ha fatta grossa ed in effetti è così. Wojciech Szczęsny è già a quota 2 rigori parati in questo Mondiale, l’ultimo però non è stato affatto banale, dal momento in cui dal dischetto si è presentato “un certo” Leo Messi. Nell’intervista concessa all’emittente norvegese TV2 dopo la gara, il portiere della Juventus ha detto di più. “Ho scommesso con Messi che l’arbitro non avrebbe dato il rigore – ha confessato Szczesny in diretta – non so se è concesso al Mondiale, probabilmente mi squalificheranno…!”
Il portiere ha poi svelato i dettagli che rivelano la natura goliardica della scommessa. “Abbiamo scommesso 100 euro e ho perso, ma non ho intenzione di dare i soldi a Messi – ha poi continuato il portiere dei polacchi – penso che non gli importerà dei 100 euro che gli devo, ha già tanti soldi“. Ha concluso scherzosamente Szczesny.
La dichiarazione di Szczesny ai microfoni di TV2 – VIDEO