Milan, trovato il vice Leao: “Colpo da 45 milioni”

Milan, alla ricerca del vice Leao. I rossoneri hanno trovato la giusta alternativa in attacco: profilo da 45 milioni.

Il Milan fa mercato. Numerose sono le possibilità per i rossoneri che cercano lo sprint necessario a partire da gennaio: anno nuovo e nuove possibilità. Si tornerà in campo dopo un Mondiale che avrà dato la carica a tutti, ma sarà anche fonte di stress. Abituati in estate, tornare a giocare dopo una traversata invernale sui campi di gioco – tra tensioni e aspettative – non sarà facile.

Milan Leao
Milan, il sostituto di Leao (ANSA)

Qatar 2022 è stata anche una vetrina: nonostante le polemiche, infatti, molti giocatori si sono fatti vedere. Qualcuno ha anche catturato l’interesse dei Diavoli. Si tratta di Kudus. Attaccante del Ghana. Ideale per il reparto avanzato data la giovane età e le possibilità che può dare in mezzo al campo. Il ragazzo mostra fame di minuti e voglia di giocare: il Ghana si affida a lui e fa bene, lo stesso vorrebbero fare i rossoneri, così qualora Leao fosse costretto a salutare – il mercato non dorme mai neanche per gli altri – il Milan avrebbe l’alternativa pronta.

Milan, trovato il vice Leao: nodo ingaggio, contatti in corso

Nome che resta sul taccuino quello di Kudus, ma il valore del giovane lanciere si è triplicato. Ora vale tra i 40 e i 45 milioni. Prezzo sopra le righe, ma trattabile. L’Ajax non accetta svendite, ma si può mediare. Attenzione, però, i rossoneri non sono soli. Anche la Premier è in cerca di nuovi talenti. Senza contare l’interesse dell’Inter che sarebbe pronta a insidiare i cugini in un Derby di mercato all’ultima battuta.

Vice Leao Milan
Il ghanese nome per l’attacco rossonero (ANSA)

La base d’asta è chiara. Altrettanto lampante è l’impennata che potrebbe subire il futuro di Kudus dopo questo Mondiale: il vice Leao c’è, occorre solo capire se arriva. Per questo c’è ancora diverso tempo. I sondaggi del Milan sono appena cominciati: i Diavoli non è la prima volta che attingono dal Mondiale. I più ricorderanno l’arrivo di Kevin Prince Boateng a Milanello dopo un Mondiale da protagonista con la maglia della Germania. A volte ritornano, non i giocatori ma gli scenari di mercato.

Gestione cookie