Un annuncio in diretta su Twitch ha paventato l’addio di Brozovic all’Inter a giugno: uno scenario che obbligherebbe Inzaghi ad una piccola rivoluzione.
In attesa della ripresa del campionato, è normale che per l’Inter si inizi a programmare il mercato di gennaio. Una sessione nella quale è difficile immaginare colpi di teatro, per i nerazzurri. Ma, come al solito quando si parla di Beppe Marotta, bisogna stare sempre attenti alla possibilità che si creino degli spazi di manovra oggi impensabili.
Nella lunghissima diretta di TvPlay, in effetti, l’argomento è stato affrontato con una prospettiva ad ampio raggio. Il procuratore Gabriele La Manna si è addentrato in realtà in uno scenario che oggi sembra ipotetico, ma che potrebbe trasformare il volto dell’Inter con un percorso che comprende sia il calciomercato di gennaio che quello di giugno.
Inter, quale futuro per Brozovic? Lo scenario modifica il volto del club a giugno
La Manna ha infatti parlato di un Inter che si starebbe muovendo nell’ombra su Franck Kessié, ex Milan ora al Barcellona. L’ivoriano potrebbe, secondo il procuratore, approdare nella Milano nerazzurra già a gennaio, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un’eventualità rafforzata da un dettaglio che La Manna ha aggiunto successivamente: “Brozovic potrebbe lasciare a giugno, vedremo anche in base a cosa farà Antonio Conte”.
Se d’altronde il croato lasciasse l’Inter, si tratterebbe di una rivoluzione inaspettata soprattutto per i tifosi, per i quali Brozovic è un elemento irrinunciabile. Una perdita che in fondo obbligherebbe forse Marotta a tornare sul mercato, con un’attenzione particolare però anche ad Hakan Calhanoglu. Il turco, nel momento dell’assenza di Brozovic per infortunio, ha dato grandi dimostrazioni di forza davanti alla difesa.
Un ruolo che potrebbe in teoria anche occupare con più stabilità in futuro, affiancato magari proprio da Kessié e Barella. Tuttavia, tali valutazioni verrebbero sicuramente condotte solamente in estate. Rinunciare ai numeri di Calhanoglu come assistman, infatti, è una mossa sul quale andrebbero fatte attente riflessioni, anche per capire l’investimento successivo da fare. Brozovic, poi, ha rinnovato a marzo il suo contratto con l’Inter, ora in scadenza 2026. Apparentemente, un suo addio è ancora molto improbabile.