La Roma di Josè Mourinho ha assoluta necessità di allungare il reparto dei difensori: nel mirino c’è Strahinja Pavlovic.
Anche la Roma è in corsa per Strahinja Pavlovic. Il centrale serbo piace a diversi club importanti in Europa, ma i giallorossi potrebbero provare a sferrare un affondo già nel mercato di gennaio.
La Roma è pronta a dare battaglia alla concorrenza per Pavlovic. Il difensore mancino classe 2001, dopo una prima partita difficoltosa ai Mondiali contro il Brasile, si è riscattato e ha fatto molto bene nell’ultima gara che la sua Serbia ha giocato contro il Camerun, con tanto di gol segnato. Prestazioni che hanno convinto piuttosto in fretta gli uomini di mercato giallorossi.
E pensare che solo qualche anno fa, più precisamente nel 2019, il centrale che gioca attualmente al Salisburgo fu ad un passo dal vestire la maglia della Lazio: l’operazione saltò perché Pavlovic non superò le visite mediche.
Pavlovic alla Roma potrebbe essere un innesto veramente molto importante, specialmente da un punto di vista tattico. La formazione di Josè Mourinho, infatti, ha evidenziato fin qui in stagione limiti difensivi piuttosto pronunciati. Lo stesso tecnico portoghese ha accusato più volta la sua dirigenza lamentando di non avere sostituti dello stesso livello dei titolari. Effettivamente in difesa la Roma ha una squadra cortissima. Nel pacchetto arretrato formato dai 3 difensori, giocano praticamente sempre e solo Mancini, Smalling e Ibanez, proprio perché mancano sostituti. L’unico è Kumbulla che, a giudicare dal minutaggio concessogli, non è proprio stimatissimo dallo Special One. Che sia in Serie A o in Europa, i tre difensori centrali sono arrivati alla sosta Mondiale sfiniti. Non è un caso che nelle ultime tre partite prima dello stop siano arrivati 2 pareggi e una sconfitta.
I giallorossi hanno quindi assoluto bisogno di allungare le rotazioni, soprattutto per far rifiatare i titolarissimi. Un innesto a gennaio è necessario e la dirigenza romanista lo sa. Il profilo di Pavlovic stuzzica, e non poco. Parliamo di un difensore forte fisicamente, bravo in marcatura in area e negli 1 contro 1 e molto aggressivo, ma soprattutto, nonostante la giovane età, può già vantare una buona esperienza internazionale. La concorrenza è folta, ma per puntare all’Europa servono colpi di spessore, proprio come Pavlovic, il roccioso difensore made in Serbia.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…