Polonia dice addio alla possibilità di arrivare al primo posto in Qatar2022, perdendo l’ultima partita della fase a gironi contro l’Argentina di Messi e Di Maria. Intanto il portiere polacco ha ottenuto un nuovo record.
Ci sono sconfitte dolorose e quelle che non cambiano la vita. E’ il caso della Polonia che, perdendo contro l’Argentina 2 a 0, riesce lo stesso a qualificarsi per gli ottavi di finale. Certo, sarebbe stato meglio da prima in classifica del girone C ma nel calcio, così come nella vita in generale, non si può ottenere sempre tutto.
E così, i polacchi riescono ad accedere alla fase successiva, rendendo nullo il tentativo del Messico di Lozano. Una conquista importante per i polacchi che, ad inizio competizione, non si aspettavano di poter proseguire il proprio cammino in questo Mondiale. Invece, con grande spirito di sacrificio, ha ottenuto il massimo del risultato.
Polonia, nuovo record per Szczesny
Certo, ci sarà da rivedere alla TV la partita con l’Argentina, per comprendere quali sono gli errori da evitare nella prossima gara. Errori che non le hanno permesso di esprimersi al massimo e di agguantare almeno il pareggio contro gli argentini. C’è però un dato positivo in questa gara, che premia soprattutto un polacco: Szczesny.
Ebbene sì, il portiere della Juventus e della Nazionale polacca stasera ha raggiunto un nuovo record importante nella Coppa del Mondo. Di cosa si tratta? Parando il calcio di rigore a Lionel Messi, il polacco ha conquistato un grande record: è il terzo in grado di neutralizzare due tiri dagli undici metri nel corso dello stesso Mondiale. Prima di lui, ci erano riusciti il suo connazionale Jan Tomaszewski nell’edizione 1974 e lo statunitense Brad Friedel nel 2002. Insomma, un primato interessante e che fa capire ancora una volta lo spessore di questo portiere, troppo spesso criticato ingiustamente.