Mondiali 2022, un altro calciatore lascia il ritiro a sorpresa: il comunicato

Mondiali 2022, un altro calciatore lascia il ritiro a sorpresa: il comunicato. Dopo quello di Onana si concretizza un nuovo addio alla rassegna iridata

Ancora non si è spenta ai Mondiali del Qatar l’eco dello strappo che ha portato il portiere del Camerun e dell’Inter, Andrè Onana, a rompere con il commissario tecnico dei leoni d’Africa Rigobert Song e ad abbandonare definitivamente il ritiro della nazionale. Un addio polemico e discusso, soprattutto per i toni utilizzati dall’estremo difensore arrivato in nerazzurro l’estate scorsa. Nel frattempo il Camerun, un punto in due partite nel gruppo G, si prepara ad affrontare il Brasile in un match sulla carta proibitivo.

Qatar addio
Qatar 2022 – tvplay.it

Ma quello di Onana non è più l’unico addio improvviso ai Mondiali non legato a qualche problema di natura fisica. Poche ore fa con un breve comunicato ufficiale pubblicato sui suoi profili social la Federcalcio inglese, la Football Association, ha annunciato il forfait di uno dei 26 componenti della rosa a disposizione del commissario tecnico, Gareth Southgate.

L’Inghilterra perde un’alternativa importante nel reparto arretrato. E’ infatti ufficiale il rientro a casa di Ben White, difensore di proprietà dell’Arsenal ancora non utilizzato dal ct Southgate per Qatar 2022. Come si legge nella nota ufficiale diramata dalla Football Association, il centrale dei Gunners “ha lasciato la base di allenamento inglese ad Al Wakrah ed è tornato a casa per motivi personali. Chiediamo che la privacy del giocatore sia rispettata in questo momento“.

Mondiali 2022, un altro addio. l’Inghilterra perde White

White lascia
Ben White – tvplay.it

Dunque, la federazione inglese non ha specificato le ragioni dell’addio di White alla rassegna iridata qatarina. In realtà c’è un indizio che può far riflettere: il 25enne difensore che l’Arsenal ha acquistato nell’estate del 2021 per la cifra monstre di quasi 60 milioni di euro un paio di giorni fa aveva saltato l’allenamento con il resto della squadra.

Si è saputo in seguito che il difensore dei Gunners non aveva potuto svolgere la seduta con i compagni a causa di una sindrome influenzale che lo ha tenuto fuori dalla sfida contro il Galles che l’Inghilterra ha poi stravinto con un rotondo 3-0. Poche ore fa la notizia ufficiale del suo addio ai Mondiali: White ha già lasciato il ritiro della nazionale inglese. Per lui un mondiale davvero sfortunato, visto che non è riuscito a giocare neanche un minuto.

Gestione cookie