L’ex capitano Lorenzo Insigne ha fatto visita a sorpresa alla squadra di Luciano Spalletti e ai suoi ex compagni del Napoli.
Visita a sorpresa di Lorenzo Insigne a Castelvolturno. L’ex capitano del Napoli è infatti passato a salutare i suoi vecchi compagni. Clima molto sereno e disteso, con diverse immagini social che hanno immortalato il ritorno a casa dell’attuale calciatore dei Toronto.
A volte ritornano. Lorenzo Insigne e il Napoli, una storia unica e indissolubile. Con la MLS conclusa, l’ex calciatore azzurro ha sfruttato le ferie per tornare nella sua terra e incontrare nuovamente quelli che sono stati i compagni e i colleghi di una vita.
Lo stesso Lorenzo Insigne, prima dell’ultima partita al Maradona con la maglia degli azzurri, ricevette una targa celebrativa dai tifosi del Napoli. Per ringraziare il popolo napoletano fece anche una promessa. “Voglio ribadire che, anche se vado via, Napoli resterà sempre casa mia. Ogni volta che avrò tempo, tornerò sempre qua”. Promessa, neanche a dirlo, mantenuta. Alla prima occasione buona, infatti, Insigne è tornato, anche per dare un contributo morale ad una squadra che fin qui sta stupendo tutti.
Per togliere qualsiasi dubbio o fugace pensiero, la visita del classe ’91 è solo di cortesia. Non ci sono infatti altre motivazioni, magari riguardo al mercato, come si potrebbe pensare. D’altronde Insigne si trova molto bene in Canada e nella MLS. L’inizio della sua esperienza in terra nordamericana non è stato però dei migliori. Dall’infortunio che l’ha costretto a saltare gli ‘All Star Game’, fino alla perdita del figlio che stava per nascere. Periodo da incubo nella quale Insigne, pian piano, ha ritrovato la luce grazie al suo lavoro: il calcio. Una volta ristabilitosi ha messo a segno 6 reti in 11 partite totali, con anche 2 assist.
Al Toronto ha un contratto fino al 2026. Una scelta di vita importante, per lui e i suoi figli, tanto che lo stesso Insigne ha ammesso più volte di essere felice di aver intrapreso questa nuova avventura professionale. “Mi ha sorpreso l’MLS perché ci sono strutture ottime, campi nuovi e stadi molto belli. A livello fisico è molto impegnativo, si corre tanto: il livello è buono, spero che possa crescere sempre di più per avvicinarsi al resto dei campionati europei”.
Lorenzo il Magnifico è tornato a casa, seppur solo in vacanza. Perché si sa, quando la madre patria chiama, è difficile non tornare. Nell’attesa di riprendere la sua esperienza canadese per alzare al cielo nuovi trofei.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…