Juventus che continua a vivere un terremoto interno per via della varie dimissioni, si troverà ad affrontare anche l’ultima idea dell’Adidas.
Sono giorni complicati in casa bianconera. Dopo Calciopoli e dopo ciò che si è visto negli anni a seguire, nessuno avrebbe mai voluto assistere ad un terremoto del genere all’interno della Juventus. Invece, dopo 16 anni, ritorna il periodo buio per i bianconeri. Tutto è partito da un’inchiesta che riguarda gli ultimi due esercizi del club. Un’indagine che ha portato alle dimissioni dell’intero CDA, ponendo fine una volta e per sempre all’era di Andrea Agnelli.
Adesso si ripartirà da Maurizio Scanavino come direttore generale e da Ferrero come presidente. Un cambio di rotta stratosferico, che dovrebbe portare nel lungo periodo ad un cambiamento generale. Un cambio di rotta, di cui nessuno si sarebbe mai aspettato. Invece, così è stato e adesso non resta che attendere per capire quali saranno le prossime mosse societarie.
Juventus e la nuova idea di Adidas
A tutti questi cambiamenti, vi dovrebbero essere anche quelli riguardanti lo sponsor tecnico. Ebbene sì, la Juventus potrebbe essere travolta anche dalle ultime decisioni prese dall’Adidas in termini di marketing. Novità che dovrebbero portare ad una scossa nel merchandising, andando così ad incuriosire quei tifosi e quegli amanti delle magliette.
Secondo quanto viene riportato dal portale spagnolo ‘elmarketingdeportivo.com’, per la stagione 2023-2024 l’azienda tedesca di abbigliamento sportivo ha deciso di apportare dei cambiamenti alle prossime nuove maglie. Ebbene sì, dalla prossima stagione, i club della scuderia Adidas riceveranno la terza maglia senza loghi. Un’iniziativa della stessa azienda tedesca che avrebbe comunicato a tutti i club con cui ha la partnership tale decisione.
Con questa iniziativa, Adidas vuole offrire qualcosa ai tifosi e ai vari appassionati di calcio. Una terza maglia che rappresenta anche l’identità del club in questione.