Si complica la situazione della Juventus ed emergono nuovi dettagli, perché ora la richiesta di Cristiano Ronaldo potrebbe essere “letale”.
Il mondo del calcio italiano assiste alle evoluzioni del caso che riguarda la Juventus e tutto quello che sta emergendo dopo le dimissioni del CDA e di Andrea Agnelli. Molti aspetti della vicenda erano già noti a tutti, adesso però la situazione sembra essere più che mai in bilico. Ad assestare il colpo che farebbe la precipitare potrebbe essere addirittura Cristiano Ronaldo.
La Juventus sembrava aver visto, almeno dal punto di vista sportivo, la luce alla fine del tunnel. La stagione in corso infatti non era partita sotto i migliori auspici già dall’estate. Alla campagna acquisti fatta di nomi altisonanti quali Pogba, Di Maria e Bremer, sono seguiti gli infortuni a catena. Ecco quindi che anche sul campo i bianconeri faticano, e con l’eliminazione dalla Champions League anche la panchina di Allegri ha iniziato a tremare.
Parallelamente però l’inchiesta della procura per fare luce sulla posizione della Juventus riguardo il caso plusvalenze ha iniziato a portare alla luce una serie di irregolarità che se confermate metterebbero in seria difficoltà la società bianconera. Mentre i risultati sul campo hanno iniziato ad andare piuttosto bene, la situazione sul fronte processuale è andata peggiorando. Ora le evoluzioni sono sotto gli occhi di tutti e siamo solo all’inizio, ma in tutto ciò c’è un giocatore in particolare che potrebbe definitivamente “condannare” la Vecchia Signora, proprio lui: Cristiano Ronaldo.
Ancora guai per la Juventus, Cristiano Ronaldo vuole 20 milioni
Tra le principali irregolarità contestate alla Juventus in sede di “aggiustamento” del bilancio, c’è la sospensione dei pagamenti (4 mensilità) per i tesserati, con la promessa di onorare comunque gli impegni nelle stagioni successive e anche in caso di cessione. In particolare a mettere con le spalle al muro i bianconeri c’è la famosa “Carta Ronaldo“, in cui si attesta che al portoghese spettano 19,9 milioni.
Cristiano Ronaldo non intende rinunciarci e ha già mandato a dire alla Juventus che è sua intenzione rientrare del credito concesso. Secondo le ricostruzioni i 19,9 milioni che spettano a CR7 potrebbero essere quindi una considerevole fetta dei 34 che mancano nel bilancio nell’ambito della questione meglio nota come “manovra stipendi“.