Mondiali 2022, il Brasile perde pezzi pregiati: ottavi a rischio

Mondiali 2022, il Brasile perde pezzi pregiati: ottavi a rischio. La Selecao giocherà contro il Camerun nell’ultima, ininfluente, sfida della fase a gironi

I Mondiali del Qatar stanno entrando per entrare nel vivo, con la fase ad eliminazione diretta che determinerà quale delle 16 nazionali qualificate riuscirà a mettere le mani sul trofeo più ambito, la Coppa del Mondo messa in palio dalla FIFA. Una delle squadra che hanno già ottenuto il passaporto per gli ottavi di finale è il Brasile grazie ai due successi in altrettante partite contro Serbia e Svizzera. Match difficili contro avversarie ostiche che la Selecao ha vinto con pieno merito.

Tite nei guai
Tite ct del Brasile – tvplay.it

I verdeoro hanno finora impressionato soprattutto per una fase difensiva che ha rasentato la perfezione. Nelle due sfide contro serbi ed elvetici non solo Alisson è rimasto imbattuto, ma ha fatto la figura dello spettatore non pagante. Gran parte del merito di questa per certi versi sorprendente solidità è di un reparto arretrato composto da giocatori di grande esperienza internazionale: Marquinhos, Militao, Danilo e Alex Sandro hanno finora garantito compattezza e impermeabilità.

Squadra pratica, concreta e ricchissima di talento: il Brasile di Tite si conferma come principale favorita di questi Mondiali, insieme alla Francia campione del mondo in carica. Ma qualche ombra sinistra si addensa sull’immediato futuro della Selecao. L’infortunio alla caviglia di Neymar, che tra l’altro è anche alle prese con un attacco influenzale, priva i sudamericani del proprio leader e trascinatore.

Mondiali 2022, il Brasile perde i pezzi: ko anche Alex Sandro

Alex Sandro ko
Alex Sandro – tvplay.it

Ma il ko del fuoriclasse del Paris Saint Germain non è l’unico problema che il commissario tecnico Tite deve fronteggiare. L’allenatore dei verdeoro mastica amaro per l’infortunio dello juventino Alex Sandro. Il terzino sinistro bianconero ha rimediato contro la Svizzera una lesione muscolare all’altezza dell’anca sinistra e non sarà a disposizione contro il Camerun. Nei prossimi giorni le sue condizioni saranno rivalutate.

Il medico della Selecao, Rodrigo Lasmar, ha fatto il punto sulle sue condizioni: “Alex Sandro ha avvertito dolore all’anca sinistra e non ha potuto proseguire la partita. Abbiamo fatto fare una risonanza magnetica che ha mostrato una lesione muscolare all’altezza dell’anca sinistra. L’atleta non potrà giocare la prossima partita contro il Camerun e continuerà a essere curato in modo da poterlo recuperare il prima possibile”. Alex Sandro rischia di saltare anche gli ottavi.

Gestione cookie