La strada che conduce al rinnovo di Leao passa per Cristiano Ronaldo: ecco il clamoroso intreccio di mercato che vede come regista Jorge Mendes
Dopo il debutto vincente contro il Ghana, anche se con qualche brivido nel finale di match, il Portogallo stasera, con palla al centro alle 20.00, tornerà di nuovo in campo per affrontare l’Uruguay di Cavani che in Russia nel 2018 con una sua doppietta li eliminò agli ottavi di finale.
Ovviamente i lusitani confidano in un esito diverso stasera e, pertanto, per guadagnare la qualificazione agli ottavi con un turno d’anticipo, in caso di trionfo contro i sudamericani, si affidano al loro immarcescibile fuoriclasse, quel Cristiano Ronaldo che nella partita contro i ghanesi ha aggiunto un altro record alla sua già nutrita collezione di primati andando a segno per il quinto Mondiale consecutivo, il primo nella storia a riuscirci.
Ma il match contro il Ghana ha visto anche la prima gioia in Nazionale del milanista Rafael Leao che ha impattato alla grande (in gol dopo 3 minuti dal suo ingresso in campo) sulla rassegna iridata in cui è annunciato tra i possibili protagonisti. Chissà, dunque, che Fernando Santos, Commissario tecnico dei lusitani, non decida di lanciarlo tra gli starting eleven nel match contro la “Celeste”.
Il piano a sorpresa di Jorge Mendes: Ronaldo in cambio di Leao
Ebbene, in attesa di capire se Leao e Cristiano Ronaldo saranno entrambi in campo dall’inizio contro gli uruguaiani, le loro strade si intersecano sul mercato. Per risolvere lo stallo nella trattativa per il rinnovo di Leao il Milan deve prima sciogliere il nodo della penale da pagare allo Sporting Lisbona. I rossoneri, come riferisce “Calciomercato.it”, sono disponibili a contribuire al pagamento della penale, tuttavia finora i contatti tra i due club non hanno portato alla tanto attesa fumata bianca.
Ecco, dunque, che si affaccia un clamoroso intreccio di mercato illustrato a Top Calcio 24 dall’opinionista Orfeo Zanforlin e che vede come regista Jorge Mendes, agente di Leao e di Cristiano Ronaldo: “Il Milan deve risolvere il problema Leao. Se Jorge Mendes riuscisse a chiudere una grande operazione con plusvalenza in Premier League, potrebbe andare dal Milan e dire ‘ti porto 100 milioni, risolvo problema multa e in cambio mi prendi Ronaldo’. Certo, poi ci sarebbe da mettere a posto la questione degli equilibri tattici della squadra, ma quello è un altro discorso”.
Insomma, un intreccio di mercato che per il potente agente portoghese è il proverbiale “prendere due piccioni con una fava” e che già fa sognare i tifosi rossoneri.