Brutte notizie per Inzaghi dal ritiro del Camerun, il portiere dell’Inter André Onana non convocato per il match, le reazioni sui social.
Il Mondiale in Qatar 2022 riserva ogni giorno nuove sorprese, non sempre buone, anzi. A stare più in ansia di tutti sono gli allenatori e i tifosi delle squadre di club. Sono infatti diversi gli infortuni che stanno capitando dall’inizio del torneo, molti dei quali hanno riguardato giocatori di primissima fascia. Da Benzema a Neymar, con molti altri che stanno stringendo i denti. Oggi però ad allertarsi è Simone Inzaghi, il portiere dell’Inter André Onana infatti non è stato convocato per l’ultima e decisiva sfida tra Camerun e Serbia.
Il Mondiale 2022 sta creando sentimenti molto contrastanti tra i tifosi, specialmente quelli di Serie A. I tifosi italiani infatti, non potendo sostenere gli Azzurri, si dividono tra simpatie a seconda dei casi. Non esiste però una regola che valga per tutti. Se molti sono contenti se i giocatori del proprio club vincono, altri invece si augurano che questi vengano eliminati prima possibile. Così che possano rientrare alla base “sani e salvi” senza correre ulteriori rischi di infortunio, oppure semplicemente che si stanchino troppo.
Quest’oggi dunque non è stato con ogni probabilità il miglior risveglio possibile quello di Simone Inzaghi e dei tifosi dell’Inter. La notizia riguardante il portiere nerazzurro André Onana infatti sembrava tutto fuorché incoraggiante. La sua non convocazione per l’ultimo match con la Serbia però non sarebbe a causa di un infortunio.
Qatar 2022 finito per Onana? La situazione del portiere dell’Inter
Risveglio tumultuoso per i tifosi nerazzurri e del Camerun, dopo la decisione molto singolare presa dal CT dei leoni africani. Rigorbert Song infatti ha messo addirittura fuori rosa il portiere titolare André Onana. Da quanto si legge l’estremo difensore nerazzurro sarebbe stato punito per motivi disciplinari.
Intanto i tifosi camerunensi insorgono sui social, mentre quelli interisti manifestano solidarietà per il loro portiere. I motivi alla base della decisione sarebbero però innanzitutto di natura “tattica”, da ambienti interni alla Federcalcio del Camerun infatti filtra che Song vorrebbe un portiere con uno stile più “tradizionale”. Tra le maggiori critiche c’è quella di complicarsi la vita da soli, soprattutto considerando che Onana è considerato uno dei migliori esempi di “portiere moderno”, aspetto che il CT non poteva trascurare in sede di convocazioni.
Quella di Onana però non è una semplice punizione, anzi la frattura con l’allenatore è a tutti gli effetti insanabile, il portiere infatti ha ufficialmente lasciato il ritiro e tornerà a casa con una settimana di anticipo rispetto ai compagni di squadra.
Statistiche sull’ultima partita di Onana con il Camerun. (screenshot opta analyst)