Spaccato in due, il Belgio perde con il Marocco e De Bruyne finisce nel mirino anche dei suoi compagni: le dichiarazioni al veleno.
Il Belgio si spacca. Da favorita per la vittoria del Mondiale, la sconfitta contro il Marocco ha fatto emergere le crepe all’interno della rosa dei Red Devils. In particolare, non sembra esserci armonia tra gli stessi calciatori del gruppo allenato da Roberto Martinez, che in gran parte ha confermato il blocco degli ultimi convocati al Mondiale 2018 e degli Europei dello scorso anno.
Quattro anni fa, il Belgio era dato tra i possibili vincitori del Mondiale in Russia, ma la squadra era decisamente più in forma e più giovane. Motivo per cui, secondo De Bruyne, la nazionale fiamminga avesse molte più chance all’epoca, anziché adesso. Anzi, per il talentuoso calciatore del Manchester City di Guardiola, questa selezione sarebbe ormai troppo vecchia per ambire ad un trionfo.
Non sono mancate le polemiche sulle parole dell’illustre calciatore e addirittura un suo compagno di squadra ha ironizzato in conferenza stampa, nel post-gara di Belgio-Marocco: la frecciata di Vertonghen diventa virale, ecco che cosa sta succedendo.
Belgio, Vertonghen risponde a De Bruyne: “Attacchiamo male perché siamo ‘vecchi’. Non è così?”
Il Marocco stende il Belgio e Kevin De Bruyne incassa il colpo nel post-partita: Vertonghen non risparmia le battute e lancia una frecciata al suo compagno. Il 35enne, al termine della gara, ha commentato la prestazione collettiva e ci è andato giù pesante: “Abbiamo subito due gol uguali, due volte sul primo palo. Palloni che non dovrebbero mai entrare“. Poi il commento irriverente: “Ci sono così tante cose che mi passano per la testa in questo momento, cose che non dovrei dire apertamente…Non credo che abbiamo creato tante occasioni. Cos’è andato storto? Forse attacchiamo male perché siamo troppo vecchi. Dev’essere così, no? – Rivela quasi stizzito il difensore, citando il suo compagno della nazionale – Abbiamo molta qualità davanti, ma anche il Marocco ce l’ha, e oggi sono usciti meglio. Questo è molto frustrante“.
https://youtube.com/shorts/zBSxy7oQEr0?feature=share
Lo spogliatoio del Belgio non sembra aver apprezzato le parole del centrocampista del Manchester City, una delle stelle di questa nazionale. Oltretutto, affermando che l’età media fosse abbastanza elevata, De Bruyne ha messo in discussione anche le scelte del ct. Di certo questa atmosfera non aiuterà i Red Devils ad affrontare l’ultima partita del girone. I ragazzi di Roberto Martinez dovranno giocare contro la temibile Croazia di Modric e compagni.