Borna+Sosa+dopo+Gosens%3A+nuovo+duello+tra+Inter+e+Atalanta+per+il+re+degli+assist
tvplayit
/2022/11/28/atalanta-calciomercato-borna-sosa/amp/

Borna Sosa dopo Gosens: nuovo duello tra Inter e Atalanta per il re degli assist

Published by
Tommaso Ferrarello

L’Atalanta e l’Inter guardano al mercato: per rinforzare la corsia di sinistra il primo nome sarebbe quello di Borna Sosa

Il calciomercato si infiamma. A poco più di un mese dal suo inizio, cominciano già a delinearsi alcuni scenari parecchio interessanti, per una sessione invernale che potrebbe riservare diverse sorprese. Tra le società più attive troviamo l’Atalanta, desiderosa di restare nelle zone alte della classifica.

Borna Sosa (ANSA)

Sia sul fronte uscite che entrate, la Dea potrebbe fare qualcosa. La Juventus ha infatti messo nel mirino Joakim Maehle, terzino tuttofare che Gasperini sta utilizzando sia sulla corsia di destra che su quella di sinistra. Il giocatore danese piace molto ad Allegri, tanto che la Vecchia Signora potrebbe proporre un prestito con diritto di riscatto intorno ai 15 milioni di euro.

Atalanta e Inter su Borna Sosa: la situazione

L’esterno croato Borna Sosa che piace a Inter e Atalanta (ANSA)

Nel caso di cessione di Maehle, l’Atalanta non si farà affatto trovare impreparata. Il primo nome sulla lista dei desideri è Borna Sosa, laterale mancino dello Stoccarda che in estate poteva finire all’Inter fosse partito Robin Gosens, ma i nerazzurri potrebbero rifarsi vivi nel mercato di gennaio.

Sosa è un giocatore croato, attualmente impegnato nella kermesse qatariota con la sua nazionale, nato nel 1998 e cresciuto nel prolifico settore giovanile della Dinamo Zagabria. Nel 2018, dopo essersi messo in mostra nel campionato locale, è passato allo Stoccarda per una cifra intorno ai 6 milioni di euro. Un investimento importante per la società tedesca, che ha visto in lui un talento dal sicuro avvenire. Ed effettivamente la decisione è stata corretta. In Bundesliga ha giocato 96 gare, segnando 3 reti e mettendo a referto ben 31 assist.

Per l’Atalanta si tratterebbe di un colpo di spessore, per un giocatore che potrebbe rivelarsi come ‘il nuovo Gosens’. Sosa, infatti, ha caratteristiche completamente differenti da Maehle, attuale esterno sinistro titolare. Parliamo di un calciatore molto strutturato fisicamente (1.87 cm), di piede mancino, dotato di grande gamba e a cui piace prendere il fondo per il cross o attaccare il secondo palo. Non è mai stato un goleador, solo 4 segnature in tutta la sua carriera, ma con le istruzione tattiche di un maestro come Gasperini, Sosa potrebbe crescere ulteriormente in tutte e due le fasi di gioco.

Nel caso la Dea decidesse di approfondire i discorsi non sarà sicuramente una trattativa semplice. Lo Stoccarda chiede non meno di 25 milioni per lasciar partire il croato, forte di un contratto fino al 2025. Ma se Maehle dovesse salutare, ecco che l’Atalanta farà di tutto per portare Sosa a calcare il campo del Gewiss Stadium, con l’Inter sullo sfondo pronta ad inserirsi.

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Addio Leao, scambio per il Milan: beffata anche la Juve

In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…

56 minuti ago

Tradimento a sorpresa: lascia il Torino per la Juventus

C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…

3 ore ago

“Calha Mi RICORDA Pirlo”. E un CLAMOROSO Retroscena su RONALDO ||| Parla BARONIO

Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…

4 ore ago

Juventus, pronto il clamoroso rientro dalla Premier: si può già a gennaio

I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…

5 ore ago

SORRENTINO: “CRISTIANO RONALDO NON HA VOLUTO SCAMBIARE LA MAGLIA. ECCO I MIEI TRE PORTIERI PREFERITI”

Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…

5 ore ago

Addio Roma, ribaltone giallorosso: è cambiato tutto

La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…

7 ore ago