Neymar, dopo il danno arriva la beffa: “Non volevamo…”

Neymar, dopo il danno arriva la beffa: “Non volevamo…”. Tiene banco la polemica in merito all’infortunio del fuoriclasse brasiliano

Il Brasile è partito con il piede giusto ai mondiali qatarioti. La Selecao, grande favorito per la conquista del titolo iridato, il sesto della sua storia, ha battuto nel match d’esordio l’avversario più ostico del gruppo G, la Serbia di Milinkovic-Savic e Dusan Vlahovic. Il grande protagonista della gara è stato il giovane attaccante del Tottenham Richarlison, autore dei due gol della vittoria. Ma il principale ispiratore del gioco offensivo dei verdeoro è stato il più atteso di tutti, Neymar Da Silva.

Neymar
Neymar – tvplay.it

Il 30enne fuoriclasse del Paris Saint Germain ha scatenato l’entusiasmo della torcida brasiliana conquistandola con una serie di giocate di alta scuola: dribbling, accelerazioni, finte, intuizioni geniali. Questo e anche di più è stato Neymar che durante la partita ha subito una quantità industriale di falli e interventi scorretti da parte dei difensori avversari. E le attenzioni di Milenkovic e compagni nei confronti di Neymar hanno provocato una lesione ai legamenti della caviglia destra dell’attaccante che salterà le prossime gare della fase a gironi.

Il commissario tecnico del Brasile, Tite, alla vigilia della sfida contro la Svizzera, ha attaccato duramente la Serbia per il pesante trattamento riservato a Neymar: “Ho sbagliato anch’io, avrei dovuto toglierlo prima. C’è chi gioca per far male, su di lui si è scatenato un rodeo di falli“. Dunque, contro gli elvetici al posto dell’ex fuoriclasse di Santos e Barcellona giocherà Rodrygo, la giovane stella del Real Madrid.

Neymar, la Serbia si difende: “Ci dispiace molto”

Stojkovic
Dragan Stojkovic – tvplay.it

Ma a breve giro di posta è arrivata, a sorpresa, la replica del commissario tecnico della nazionale serba, l’ex attaccante della Stella Rossa Dragan Stojkovic. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Camerun, decisiva per tenere vive le speranze di qualificazione agli ottavi, Stojkovic ha rilasciato scuse formali al Brasile e a Neymar.

Stojkovic, avendo notato in sala stampa la presenza di un giornalista brasiliano, ha voluto scusarsi pubblicamente per l’infortunio di Neymar: “Ci scusiamo per l’infortunio di Neymar, non era nostra intenzione fargli male. Speriamo che possa fornire molta gioia calcistica in questa Coppa del Mondo“, ha detto il commissario tecnico dei serbi. A molti però questa dichiarazione è sembrata intrisa di sarcasmo e di sottile ironia.

Gestione cookie