Ronaldo ha lanciato un messaggio a sorpresa dopo l’infortunio di Neymar, attaccando i tifosi con parole davvero molto dure.
Neymar ha subito un infortunio piuttosto pesante contro la Serbia. Sui social, poi, ha mostrato la caviglia gonfia che ora mette a rischio il suo Mondiale col Brasile. Secondo le ultime, dovrebbe rientrare proprio per l’eventuale partita degli ottavi di finale, saltando invece i restanti impegni nel girone (con Svizzera e Camerun).
Ha detto di essere figlio del “Dio dell’impossibile”, ed è già a lavoro per il recupero. Nel frattempo, però, un messaggio a sorpresa è arrivato per lui dalla più grande icona del calcio brasiliano dopo Pelé, ovvero Ronaldo Il Fenomeno. Per lui, il bi-campione del mondo ha avuto parole sorprendenti, soprattutto in relazione a quanto accaduto nelle ultime ore.
Ronaldo preoccupato per il Brasile dopo l’infortunio di Neymar: duro attacco ai tifosi
Non si è trattenuto, Ronaldo, rispondendo dapprima alle critiche ricevute dalla stella della Selecao, che già nel 2014 dovette abbandonare anzitempo il Mondiale per via di un infortunio. “Per essere arrivato dove sei arrivato, per il successo che hai avuto,” ha scritto l’ex Inter sul suo profilo Instagram, “sei stato colpito dall’invidia e dalla malvagità, al punto che qualcuno celebra l’infortunio di una stella come te. Dove siamo arrivati? Che mondo è questo? Quale messaggio stiamo mandando ai nostri giovani? È triste vedere una società che accetta parole d’odio”.
Poi un appello caricare il fuoriclasse del PSG direttamente: “Il bene che tu fai dentro e fuori dal campo è molto più grande dell’invidia nei tuoi confronti. Torna più forte, il Brasile ti ama! La vera torcida, quella che tifa a favore, ha bisogno dei tuoi gol, dei tuoi dribbling, del tuo coraggio e della tua allegria! Chiedo che tutti mandino energia positiva alla Selecao, a Neymar, Danilo e gli altri giocatori,” ha concluso Ronaldo.
Un post davvero accorato, da parte sua, e per compattare un ambiente sempre complicato da gestire, quello verdeoro. D’altronde, il Brasile è tra le favorite alla vittoria finale, e non può farsi distrarre dalla negatività che viene dall’esterno. Il Mondiale, in fondo, manca da 20 anni in terra carioca, e quest’anno potrebbe essere quello dell’occasione giusta per cucire sulla prossima maglia l’agognata sesta stella.