Mondiali, grave lutto per una Nazionale: la scomparsa sconvolge i tifosi

Una Nazionale che sta partecipando ai Mondiali in Qatar è stata colpita da una terribile notizia: il grave lutto sconvolge i tifosi.

Il Mondiale è un momento di festa e grande entusiasmo per milioni di tifosi che si riuniscono per sostenere la propria Nazionale. Le emozioni sono tante ma non sempre sono positivo perché a volte possono accadere degli spiacevoli imprevisti. Come capitato a una squadra attualmente in Qatar e colpita da una tragedia durante il corso della competizione.

Mondiali
Mondiali, il terribile lutto colpisce la Nazionale (ANSA)

Nonostante lo scenario non sia dei più appropriati si respira comunque una magica atmosfera in Qatar, dove si sta svolgendo la fase finale della Coppa del Mondo. Purtroppo però a smorzare l’eccitazione di un paese arriva una terribile notizia che ha colpito una delle partecipanti della rassegna iridata.

Un dramma durissimo da digerire, arrivato a freddo e senza preavviso che lascia un vuoto importante nel prosieguo del torneo del Galles. Dopo la sconfitta con l’Iran, preceduta dal pareggio con gli Stati Uniti nell’esordio del Gruppo B, il cammino d’avvicinamento al derby britannico contro l’Inghilterra viene scosso da una vera disgrazia.

Galles in lacrime: il messaggio straziante durante i Mondiali

Mondiali Galles
Mondiali, grande dolore per il Galles (ANSA)

Il Galles, nonostante l’ultimo posto nel suo girone, può ancora sognare la qualificazione agli ottavi di finale se compirà l’impresa contro i vicini di casa e favoriti dell’Inghilterra. Come al solito martedì sera, sugli spalti dell’Ahmed Bin Ali Stadium, ci sarà il caloroso supporto dei tifosi ma anche una grande mancanza.

Tra i sostenitori dei Dragoni infatti non ci sarà Kevin Davies, scomparso improvvisamente all’età di 62 anni. Una morte scioccante per gli altri connazionali e amici presenti sul posto che avevano assistito insieme a lui alle precedenti partite. Secondo quanto riferito dalla “BBC”, il suo decesso sarebbe dovuto a cause naturali nella notte di venerdì.

Il triste annuncio è stato comunicato, attraverso i canali social ufficiali, anche dalla stessa federazione che si è unita al dolore della famiglia: “Purtroppo abbiamo perso uno dei Red Wall ieri in Qatar, le nostre più sincere condoglianze vanno a suo figlio qui a Doha e alla sua famiglia in patria. Siamo pronti a dare il sostegno come possiamo”. Ora Bale e compagni avranno un motivo in più per provare a vincere.

Gestione cookie