“La Germania è già fuori dal Mondiale”, arriva il verdetto in diretta ai microfoni di TVPlay. Tutti i dettagli sulla dichiarazione che fa discutere i tifosi
Il Mondiale in Qatar non starà brillando per la qualità delle partite in queste primissime uscite, ma non stanno mancando alcune sorprese. La sconfitta dell’Argentina contro l’Arabia Saudita per 1-2 e quella della Germania contro il Giappone in rimonta (con lo stesso risultato dell’Albiceleste), hanno sicuramente lasciato senza parole milioni di tifosi.
Proprio la nazionale tedesca è finita al centro di un vortice mediatico per via della tanto discussa fascia “One Love” a favore dei diritti umani, che la FIFA ha vietato di far indossare al capitano Manuel Neuer. Lo scatto con la bocca tappata prima dell’inizio della partita ha fatto il giro del mondo, scatenando le più disparate reazioni tra i media e sui social.
La squadra di Flick, ora però, dovrà tornare a concentrarsi sul campo, dato che il ko al debutto ha complicato e non poco i piani per il passaggio del girone. La Spagna, infatti, ha distrutto la Costa Rica e, in caso di vittoria del Giappone contro la stessa nazionale sudamericana, i nipponici sarebbero già agli ottavi di finale. A quel punto contro le “Furie Rosse” servirà obbligatoriamente una vittoria per sperare ancora, mentre in caso di pareggio il passaggio si complicherebbe e non poco.
“La Germania per me è già fuori”, le parole di Viviano a TVPlay
A commentare il momento difficile della nazionale tedesca è stato anche Emiliano Viviano, ormai ospite fisso alla nostra TVPlay in onda tutti i giorni su Twitch. Il portiere ha infatti dichiarato: “Per me la Germania è già fuori dal Mondiale”. Un verdetto definitivo durissimo, che è stato poi accompagnato da un’opinione legata anche alla fascia One Love: “Troppo facile fare dichiarazioni sui social, poi i soldi della FIFA fanno comodo a tutti”. Un commento forte, come forte dovrà essere la reazione della Germania per riuscire a rimanere ancora aggrappata a questo Mondiale.