Cristiano Ronaldo potrebbe realmente approdare in Arabia Saudita: pronta un’offerta mostruosa per convincere il portoghese
E’ stato decisivo nella prima vittoria del suo Portogallo al Mondiale, diventando il primo calciatore a segnare per 5 edizioni della kermesse. Cristiano Ronaldo vuole vivere un ultimo grande sogno con la Nazionale, mentre il futuro con i club resta appeso ad un filo.
A poche ore dal debutto nel Qatar, il Manchester United ha reso noto, con un comunicato ufficiale, che le parti hanno rescisso consensualmente il contratto che li ha legati per un anno e mezzo. CR7 è dunque senza squadra, un free agent libero di accasarsi con qualsiasi società nella sessione di calciomercato che avrà inizio a gennaio.
Tra le voci di un possibile ritorno in Serie A, dopo la chiacchieratissima destinazione Napoli in estate, e quelle di un approdo al PSG con Lionel Messi, le soluzioni più probabili restano due. La prima è chiaramente la Premier League, con il Chelsea che appare in pole, la seconda è il Bayern Monaco, desideroso di portare il 5 volte Pallone d’Oro in Germania.
Cristiano Ronaldo, la super offerta dall’Arabia: cifra folle
Una terza ipotesi, però, si è iniziata ad insinuare ormai da qualche giorno e in queste ore starebbe prendendo sempre più piede. Si tratta dell’Arabia Saudita, che sembrerebbe pronta a travolgere d’oro il portoghese, che si avvicinerebbe così inesorabilmente alla fine della sua carriera. L’Al Nassr, secondo quanto riferito anche dalla CBS, sembrerebbe intenzionato ad offrire un triennale a Cristiano Ronaldo, da 216 milioni di euro.
Il 37enne non sembrerebbe così convinto dalla destinazione, è evidente infatti che si tratterebbe di un campionato ancor più modesto della MLS e, forse, anche di quello cinese. Proprio per questo, l’offerta economica così ricca risulterebbe l’unica chiave per sbloccare la trattativa e convincere il giocatore. I contatti sarebbero già avvenuti anche in estate e, una volta conclusa l’esperienza Mondiale, Cristiano potrà concentrarsi anche sul suo imminente futuro, quello che lo accompagnerà al ritiro.