Cody Gakpo sta trascinando l’Olanda ai Mondiali in Qatar: chi è il giovane talento degli Orange che piace a Milan e Juve in chiave mercato.
L’Olanda non parte tra le squadre favorite ma può essere una mina vagante e dare fastidio alle grandi ai Mondiali. In rosa ha diversi giovani interessanti, a partire da Cody Gakpo che si sta mettendo in luce e ha già segnato due gol in Qatar. Una bella sorpresa di queste prime partite che potrebbe proiettare la sua carriera in una big d’Europa, forse anche in Italia.
I tifosi e gli appassionati di calcio stanno scoprendo tutto il potenziale di Cody Gakpo, un nome che farà parlare a lungo dopo la rassegna iridata. L’inizio della sua competizione è stato esplosivo, confermando tutte le grandi premesse intorno a questo ragazzo che è già molto conosciuto intorno ai confini nazionali ma ora si sta prendendo anche la scena mondiale.
In molti aveva già sentito parlare bene di questo 23enne che sta venendo alla ribalta grazie alle super prestazioni con la sua Nazionale, dove sta facendo la differenza a suon di gol e giocate. Le stesse realizzate con la maglia del PSV con cui negli ultimi mesi ha messo insieme numeri da capogiro che fanno invidia a tanti fuoriclasse già affermati.
Per molti non è una sorpresa, per altri è comunque una rivelazione perché non si aspettavano un impatto del genere alla prima grande competizione giocata per il suo paese. D’altronde Gakpo ha raccolto soltanto undici presenze con la Nazionale maggiore ma è già un elemento fondamentale e decisivo della squadra.
Un gioiellino con ampi margini di miglioramento che sta avendo una rapida ascesa e un’impressionante continuità. In questo inizio stagione è già andato in doppia doppia tra gol (13) e assist (17) tra tutte le competizioni in cui è sceso in campo col PSV. Un bottino da paura per uno dei talenti più luccicanti del calcio olandese che molto presto sarà inevitabilmente destinato a lasciare la patria.
Il suo rendimento infatti non è passato inosservato e l’interesse arriva anche da alcuni club di Serie A come Milan e Juve. La concorrenza però è molto agguerrita e sarà difficile, considerando le cifre economiche che stanno iniziando a circolare, competere con determinate società ma al momento il suo futuro è ancora un punto interrogativo.
Ovviamente la vetrina mondiale farà sicuramente alzare il suo prezzo ma è molto difficile che il PSV decide di privarsene già a gennaio. Il suo probabile addio avverrà soltanto in estate quando potrebbe scatenarsi un’asta per il figlio di Eindhoven, nato e cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città che tuttora è l’unica con cui ha giocato in carriera. Un amore a prima vista per un ragazzo diventato uomo e pronto a spiccare il volo lontano da casa.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…