Serie+A%2C+corsa+al+nuovo+stadio%3A+Roma+batte+Milano.+Il+motivo
tvplayit
/2022/11/25/serie-a-nuovo-stadio-roma-batte-milano/amp/

Serie A, corsa al nuovo stadio: Roma batte Milano. Il motivo

Published by
Vincenzo Maccarrone

Serie A, corsa al nuovo stadio: Roma batte Milano. Il motivo. Alla questione degli impianti di proprietà è legato il futuro del calcio italiano

Il calcio italiano è arrivato a un bivio. Tra imposte da versare all’Erario e aumento vertiginoso dei costi dell’energia, i club professionisti sono alle prese con uno dei periodi più difficili della loro storia recente. La richiesta fatta al Governo di rinviare il pagamento delle tasse è stata bocciata e molte società si trovano con l’acqua alla gola.

Stadio Meazza – tvplay.it

Una delle strade che i club dovrebbero percorrere per uscire da una crisi, economica e patrimoniale, altrimenti destinata a protrarsi ancora a lungo è lo stadio di proprietà. Un nuovo impianto da vivere non solo in occasione dell’evento sportivo, ma fruibile per l’intera settimana. Un vero e proprio luogo di aggregazione in grado di attrarre l’interesse dei cittadini.

In una sorta di gara a chi riesce a realizzare prima un nuovo impianto, soprattutto tra le cosiddette grandi del nostro campionato, a sorpresa la Capitale appare in netto vantaggio nei confronti di Milano. Almeno per ciò che riguarda la sponda giallorossa del Tevere, la corsa a costruire lo stadio di proprietà vede la Roma scattare in pole position rispetto alle concorrenti.

Mentre i rivali cittadini della Lazio stanno verificando la possibilità di farsi assegnare dal Comune di Roma il meraviglioso Stadio Flaminio, il club del presidente Dan Friedkin corre a grandi passi verso la realizzazione del nuovo impianto che sarà costruito nel quartiere popolare di Pietralata.

Serie A, corsa al nuovo stadio: Roma in testa, Milano è indietro

Stadio della Roma Pietralata – tvplay.it

Mentre a Milano il progetto congiunto di Inter e Milan si è incagliato sulla ‘questione Meazza‘ – c’è chi spinge per la sua demolizione e chi invece si oppone con durezza a questa eventualità -, la Roma procede spedita con il progetto Pietralata.

Stanno andando avanti speditamente gli incontri tra i tecnici della Roma e quelli del Comune per arrivare quanto prima alla conclusione di questa prima fase dell’iter amministrativo, quello della Conferenza dei Servizi Preliminare.

E dal Campidoglio addirittura filtra una possibile data per la conclusione ufficiale dei lavori della Conferenza e il passaggio alla fase successiva, con la delibera di pubblico interesse da incardinare in Assemblea. Si parla infatti del 10 gennaio, subito dopo le festività natalizie. Tempi rapidi, dunque, a differenza di Milano.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Baraonda Milan, con Ibra è un disastro totale: la sentenza è durissima

Milan nel mirino e Ibrahimovic sotto accusa: la sentenza nei confronti del rossonero è stata…

4 ore ago

Ribaltone Roma, Juric interviene subito: la decisione lascia di sasso

Decisione in casa Roma che lascia già sbigottiti tutti: Juric interviene subito e comunica alla…

4 ore ago

Inter, Inzaghi in delirio: l’annuncio a sorpresa è una manna

L'Inter pronta per il derby contro il Milan, in programma domenica sera a San Siro:…

5 ore ago

Milan, ma quale Terzic: svelato il successore di Fonseca

Giorni roventi per il futuro prossimo della panchina di casa Milan. Paulo Fonseca è in…

6 ore ago

DI LIVIO: “YILDIZ NON SARA’ MAI COME DEL PIERO. LA ROMA E’ GESTITA DA INCOMPETENTI”

Angelo Di Livio, ex centrocampista di Juve e Fiorentina tra le altre, è intervenuto in…

7 ore ago

Juventus-Napoli, scatta l’allarme: il presidente svela tutto in diretta

Juventus-Napoli entra già nel vivo, ma attenzione all'allarme che scatta dopo l'annuncio del presidente. Succede…

7 ore ago