Richarlison show con il Brasile, ma cosa faceva prima di giocare a calcio? La storia è da non credere

Richarlison è l’assoluto protagonista della gara vinta dal Brasile contro la Serbia: nella sua vita non c’è soltanto il calcio. Cosa faceva prima di questo mestiere? La risposta è non credere.

Il Brasile vince grazie alla doppietta di Richarlison che permette alla Nazionale verdeoro di partire subito forte con i Mondiali di Qatar 2022. Tante le occasioni create dai ragazzi allenati dal ct Tite, poi un gol da vero attaccante e un altro con una prodezza unica.

Richarlison Brasile
La favola di Richarlison, autore della doppietta del Brasile contro la Serbia (ANSA)

Certamente una prestazione importante, quella del giocatore in forza al Tottenham, che ha segnato due gol in un solo match. Davanti al portiere l’attaccante non sbaglia e si concede un’ovazione da parte dei tifosi brasiliani presenti in massa per sostenere i propri beniamini.

Mondiali Qatar, Richarlison show con il Brasile: cosa faceva prima di diventare calciatore?

Richarlison
Richarlison e la sua storia, cosa c’è dietro la doppietta con il Brasile (ANSA)

Una infanzia non semplice per il classe 1997 Richarlison de Andrade, partita dallo Stato di Espirito Santo, precisamente da Nova Venecia. Genitori separatori e situazione difficile in casa, ma da piccolo vendeva gelati ad un chiosco e lavava le autovetture, raccontando anche di aver raccolto caffè per portare i soldi necessari a casa.

Certamente una storia fatta da grandi sofferenze, ora le copertine dei giornali sono tutte per lui, le gesta calcistiche fanno sognare i tifosi del Brasile e parlano di un giovane che vuole essere assoluto protagonista con la maglia della propria nazione. Momenti complicati quelli vissuti, ma con un sogno nel cassetto che si è realizzato e anche con risultati importanti.

Fino ad ora 16 presenze, 4 gol e 2 assist non sono un bottino così eccelso in stagione, ma Richarlison è certamente il protagonista di una prima gara dei Mondiali di Qatar assolutamente da incorniciare. Ci hanno provato in tanti, lui è riuscito però ad andare oltre e segnare due gol importantissimi. Il calcio gli ha cambiato la vita e i problemi economici sono ormai messi alle spalle, non certo la sofferenza di quei momenti. Ora è però tanta la gioia ed è giusto prendersi la scena dopo la doppietta.

Gestione cookie