In arrivo, in estate, alla corte di Spalletti l’ex Barcellona Adam Traorè per un Napoli sempre più in versione blaugrana
Abbiamo ancora negli occhi la prodezza con cui il brasiliano Richarlison ha fissato il punteggio sul 2-0 nel match d’esordio della Selecao contro la sempre ostica Serbia di Vlahovic e Milinkovic-Savic. Una sforbiciata, una rovesciata dopo controllo e piroetta in una frazione di secondo, e perciò, una sorta di ruleta volante, che autorevolmente si candida al premio di “gol più bello” dei Mondiali.
Se l’Argentina e la Germania, tra le grandi favorite per la conquista dell’alloro iridata, hanno steccato al debutto, entrambe sconfitte per 2-1 e i rimonta da due compagini, rispettivamente l’Arabia Saudita e il Giappone, nettamente inferiori, i verdeoro non hanno fallito l’appuntamento con la vittoria al loro esordio in una rassegna iridata per la ventesima volta (sconfitti solo nel 1930 e 1934).
Venti edizioni in cui hanno vinto alla prima gara come sono venti gli anni dall’ultimo titolo mondiale, il quinto, quello conquistato da Ronaldo il Fenomeno e compagni in Giappone-Corea del Sud nel 2oo2.
Dunque, l’interesse dei calciofili di tutto il mondo è monopolizzato dal Mondiale anche perché per dargli spazio l’attività agonistica dei club, come è risaputo, è stata congelata, con la ripresa che, per quanto riguarda la Serie A, è in calendario per il 4 gennaio 2023.
Tuttavia, i dirigenti dei club non se ne stanno a rigirarsi pollici ma approfittano di questa insolita pausa per anticipare le mosse di mercato. Non sfugge a tale regola neanche il favoloso Napoli che ha dominato nella prima parte di stagione. Primo in Serie A con 8 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, il Milan, frutto di 13 vittorie e due pareggi, e qualificazione agli ottavi di finale di Champions League dove affronterà l’abbordabile (sulla carta) Eintracht Francoforte.
Ebbene, come riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, il Napoli è sulle tracce di Adama Traoré, esterno destro di 26 anni, attualmente in forza al Wolverhampton e cresciuto nella cantera del Barcellona con la cui prima squadra ha collezionato 11 presenze nel 2022 prima di fare ritorno ai Wolves.
Traoré ha muscoli, forza esplosiva, corsa e “gamba” e, aspetto niente affatto trascurabile ha in contratto in scadenza nel 2o23 dunque potrebbe arrivare alla corte di Spalletti a parametro zero. Caratteristiche che lo rendono il profilo ideale per un Napoli sempre più “blaugrana” visto per il suo gioco spettacolare e la facilità di trovare la via del gol ricorda molto il miglior Barcellona.
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…