Le parole su Diego Armando Maradona che hanno emozionato i tifosi: impossibile non essere d’accordo
Il 25 novembre, per il mondo del calcio, non è un giorno come tutti gli altri. In questa giornata di pieno autunno, nel 2020, è scomparso Diego Armando Maradona. L’ex attaccante del Napoli è un’icona del calcio mondiale e la sua morte ha scosso i tifosi di tutti il mondo.
A due anni dalla sua scomparsa non sono mancati i messaggi di commemorazione e anche il figlio, Diego Armando Maradona Jr, si è lasciato andare a delle dichiarazioni toccanti direttamente dai quartieri spagnoli dove in giornata si è recato per depositare dei fiori sotto il murales dipinto in onore del padre.
“È bello vedere napoletani e argentini celebrare mio padre, ma se potessi – ha ammesso Maradona Jr – io cancellerei questo giorno dal calendario”.
Maradona, il ricordo di Gianni Infantino: “Diego merita la nostra gratitudine”
Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio per omaggiare il grande Diego Maradona. Queste, nello specifico, le sue parole: “L’ho sempre detto e posso ripeterlo solo ora, più convinto che mai: quello che Diego ha fatto per il calcio, per far innamorare tutti noi di questo bellissimo gioco, è unico. È, come lui, semplicemente immenso. Diego merita la nostra eterna gratitudine per questo, per averci stupito con il suo incredibile talento e sì, per essere stato così unico: per essere stato Diego Armando Maradona, una leggenda, un eroe e… un uomo”.
L’importanza di Maradona nel calcio è oggettiva, non c’è bambino che non abbia sentito storie, racconti e aneddoti sul campione argentino. D’altronde stiamo parlando di uno dei calciatori – se non il calciatore – più forte della storia.