La Juventus si tuffa nel mercato di gennaio, ma le operazioni potrebbero non essere solo in entrata. E’ arrivata un’offerta per Vlahovic.
Il finale della prima parte di campionato di Serie A ha dato diversi spunti da analizzare durante la pausa per il Mondiale. Tra il Napoli inarrestabile e le inseguitrici che faticano a tenere il passo si è distinta la Juventus. Dopo un inizio disastroso i bianconeri sono prepotentemente tornati alla ribalta con una serie di 6 vittorie consecutive con 0 gol subiti. Tutta la fiducia ritrovata però rischia di sgretolarsi tra le mani di Allegri, dopo che ai piani alti del club è arrivata un’offerta molto importante per Dusan Vlahovic, per il quale è stato già fatto il prezzo.
L’inizio di stagione della Juventus è stato uno shock per tutto l’ambiente bianconero. La crisi di gioco ha ben presto influito sui risultati e l’eliminazione dalla Champions League nella fase a gironi ha posto anche la dirigenza di fronte all’idea di sollevare Allegri dall’incarico. Come se non bastasse la situazione finanziaria e le inchieste proprio sul caso plusvalenze atte a far quadrare i conti, non hanno di certo disteso gli animi.
Fortunatamente per il club torinese i risultati sono iniziati ad arrivare dal campo. Le 6 vittorie consecutive con 0 gol subiti, sono da media Scudetto e più di qualcuno tra i giocatori ha confessato di credere nella rimonta. Un motivo in più per crederci si poggia sul recupero di tutti gli infortunati eccellenti come Pogba o il rientro in forma del lungo degente Chiesa. Sarà possibile credere alla rimonta senza Vlahovic? Esiste infatti la possibilità che il centravanti parta a gennaio, la richiesta della Juve e la prima offerta sono già state fatte.
Juventus, Vlahovic via a gennaio?
La pausa per il Mondiale ha fermato la Juventus nel momento migliore, ma non tutti i mali vengono per nuocere. Per la ripartenza a gennaio infatti saranno pronti a rientrare anche i big fermi ai box e finalmente Allegri potrà contare sulla squadra al completo, o forse no? Mentre si lavora per cambiare gli esterni, c’è un’insidia che riguarda il mercato in uscita e tiene in ansia i tifosi. Dopo aver preso De Ligt in estate, ora Bayern Monaco vuole Dusan Vlahovic.
Il top club tedesco, che in estate ha venduto Lewandowski al Barcellona, ha individuato nel serbo ex-Fiorentina il centravanti per aprire un nuovo ciclo e si è già fanno avanti con la dirigenza juventina. La richiesta iniziale è stata di 110 milioni di euro, giudicata eccessiva dai tedeschi, ma sono solo le prime fasi di una trattativa che, con l’avvicinarsi della riapertura del calciomercato, potrà accendersi ed entrare nel vivo.