Juventus, che peccato! La rivelazione su Gakpo delude i tifosi. L’intervento in diretta su TvPlay è una doccia fredda per i bianconeri
I campionati del mondo più discussi della storia del calcio sono iniziati da quasi una settimana e nonostante una qualità complessiva tutt’altro che eccelsa qualche buona indicazione è comunque arrivata, soprattutto in merito ad alcune individualità che si sono messe in luce. Richarlison nel Brasile, Ferran Torres della Spagna e Cody Gakpo nell’Olanda hanno fatto suscitato grande interesse per gol realizzati di pregevole fattura e giocate di alta scuola.
In chiave mercato a stuzzicare la fantasia di parecchie società, anche italiane, è il 23enne attaccante del PSV Eindhoven, autentica rivelazione di questi primi giorni di gare della fase a gironi. Gakpo ha colpito critici e osservatori per le spiccate doti realizzative e la capacità di saltare l’uomo grazie a un ampio repertorio fatto di dribbling, accelerazioni, finte e scatti a ripetizione. Insomma, il giovane oranje rappresenta il profilo ideale su cui investire cifre molto importanti.
Di lui qualche tempo fa si parlò soprattutto in chiave Juventus: i bianconeri, prima di trattare Depay con il Barcellona, operazione poi non andata a buon fine, fecero più di un pensierino proprio su Gakpo. Ma le alte richieste del PSV spensero ogni velleità da parte della dirigenza bianconera. Nel corso della diretta su Calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, l’agente Gabriele La Manna ha parlato della possibilità che l’attaccante olandese possa venire in Italia nel prossimo futuro.
Juventus-Gakpo, quanto c’è di vero? “Ora è impossibile”
La Manna ha iniziato elogiando il giocatore esploso letteralmente nel PSV e confermando le voci a proposito di un interessamento della Juventus nei suoi confronti: “Negli ambienti di mercato si vociferava che la Juventus fosse interessata al ragazzo e forse c’è stato qualcosa in più del semplice interesse. E’ un giocatore che può spaziare su tutto l’arco offensivo, sa muoversi tra le linee, dà profondità, sa giocare. E’ sicuramente tra i profili più interessanti del Mondiale”.
Ma le chanche che Gakpo possa approdare in bianconero sono ridotte al lumicino: “Non è un’operazione fattibile, è un ragazzo che il PSV valuta minimo tra i 50 e i 60 milioni di euro. Poi bisogna vedere come finisce il Mondiale, dovesse continuare così il valore salirà ancora e sarà ancora più difficile. Oggi in Italia un’operazione da 60/70 milioni chi se la può permettere?”.