Cristiano Ronaldo verso l’Arabia Saudita: “Qui da noi…”. Il 37enne fuoriclasse portoghese ha rescisso il contratto con il Manchester United
“Non mi interessa affatto parlare del mio futuro a partire da gennaio. Sono concentrato esclusivamente sui mondiali che voglio vincere con la mia nazionale. Il resto non esiste“. Così ha esordito Cristiano Ronaldo nella conferenza stampa successiva al match d’esordio a Qatar 2022 che il Portogallo ha vinto 3-2 contro un ottimo Ghana.
E dunque per il fuoriclasse portoghese la rescissione di contratto con il Manchester United, annunciata ufficialmente qualche giorno fa, non rappresenta un problema di cui preoccuparsi. Non nell’immediato, perlomeno. Ad andare in cerca di un altro club da qui alle prossime settimane penserà il suo potente procuratore, Jorge Mendes.
CR7 ha davvero in testa solo la kermesse iridata, l’ultima della sua straordinaria carriera, con il sogno di alzare al cielo del Qatar l’agognata Coppa del Mondo, l’ultimo grande trofeo che manca alla sua irripetibile collezione. Ma al di là delle dichiarazioni del diretto interessato, il futuro di Ronaldo tiene banco anche in queste ultime ore.
E le indiscrezioni che giungono a tal proposito raccontano che le possibilità di giocare in un grande club europeo sono ridotte al lumicino. Sia l’età che l’ingaggio rappresentano un freno per le big del palcoscenico internazionale. Sta invece prendendo piede l’opzione dei paesi arabi. Su tutti, l’Arabia Saudita dove si sta ancora festeggiando la grande vittoria contro l’Argentina.
Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita? La smentita su TvPlay
Per fare chiarezza sui rumors sauditi, durante la diretta Twitch di Calciomercato.it su TvPlay, il giornalista arabo Abed ha confermato l’interesse concreto di un club nei confronti di Cristiano Ronaldo e ribadito la fattibilità dell’operazione, ma non senza esprimere un certo scetticismo sulla sua adattabilità al calcio saudita.
“Si tratta per gennaio, l’Al Nassr è pronto a offrire un contratto da 300 milioni per due anni a Cristiano Ronaldo. Io penso che lui anche qui da noi però farà fatica a segnare tanti gol, perché non è più quello di una volta, non vedo la stessa corsa, quindi anche nel nostro campionato potrebbe avere delle difficoltà. Bene l’influencer Cristiano Ronaldo per far crescere il movimento, ma a livello tecnico farà fatica”.