Supercoppa, Milan-Inter il 18 gennaio: il calendario non sorride ai rossoneri

Supercoppa che potrebbe celare molte più insidie del previsto per la squadra di Stefano Pioli a causa del calendario di Serie A.

Riprendere la stagione dopo uno stop di un mese e mezzo, con la Coppa del Mondo di mezzo, non è la cosa più semplice. C’è da ricaricare le batterie e sperare di arrivare preparati risolvendo sin da subito i problemi che si sono registrati nella prima parte della stagione. Nel caso di Milan e Inter, in ballo c’è la sfida di Supercoppa: un evento unico dove l’unica cosa che conterà sarà la vittoria. Conquistare un trofeo per dare nuova linfa alla stagione.

Supercoppa
Inzaghi (Ansa)

Vincere sarà l’unica cosa che conterà realmente per entrambe. Un derby che si disputerà il 18 gennaio in Arabia Saudita, che avrà come obiettivo anche quello di dimostrare di aver superato le difficoltà di inizio stagione. Un obiettivo arduo, a cui però le due milanesi sono chiamate a rispondere dando segnali solo positivi.

Supercoppa insidiosa per il Milan

Supercoppa
Pioli (Ansa)

La sfida tra Milan e Inter potrebbe essere però leggermente difficoltosa per i rossoneri a causa del calendario. Dall’inizio di gennaio, entrambe le squadre affronteranno partite impegnative dove, l’obiettivo principale sarà quello di non perdere ulteriori punti in favore del Napoli di Luciano Spalletti. Un obiettivo importante, ma non impossibile per le due milanesi.

Tra le due però, chi ha il calendario più stancante è sicuramente il Milan. Prima la trasferta di Salerno, poi la Roma in casa e dopo il Lecce. Insomma, tre gare impegnative dove, tra trasferte e impegni sul campo, il tasso di difficoltà e di stress è leggermente alto. Un problema che potrebbe portare i rossoneri ad affrontare la sfida con l’Inter con un briciolo di stanchezza in più. Un qualcosa che potrebbe essere sfruttato a dovere proprio dai nerazzurri che sono chiamati a riscattarsi.

Gestione cookie