Serie+A%2C+ora+%C3%A8+ufficiale%3A+l%26%238217%3Bannuncio+fa+sorridere+ct+Mancini
tvplayit
/2022/11/24/serie-a-ufficiale-annuncio-ct-mancini-europeo/amp/

Serie A, ora è ufficiale: l’annuncio fa sorridere ct Mancini

Published by
Niccolò Matteucci

Buone notizie per Roberto Mancini, la Lega Calcio ha preso una decisione per la Serie A che darà una grossa mano alla Nazionale.

L’Italia mastica amaro assistendo da casa al Mondiale in Qatar, tra risultati molto inattesi che fanno mangiare le mani a tifosi e giocatori. La Lega Calcio però non si da per vinta e fa un bel regalo a Roberto Mancini in vista dell’Europeo. Ecco perché il CT può sorridere per la decisione che riguarda la Serie A.

Il Ct della Nazionale, Roberto Mancini. (ansa)

La stagione in corso è di fatto un caso unico nella storia del calcio. Mai prima di ora infatti si era disputato un Mondiale invernale, come sta accadendo per Qatar 2022, con tutti gli altri cambiamenti del caso. Dall’inizio anticipato della stagione dei club e conseguentemente dei ritiri, per non parlare del ritmo serratissimo con tutti gli impegni delle varie competizioni prima della pausa.

Ecco quindi che sta risultando evidente, come dimostrano già diversi risultati o diverse partite in generale, che la freschezza fisica degli atleti può rappresentare un fattore incidente anche più del talento individuale o come organico. Troppe eccezioni che confermano la regola, dai risultati di Argentina e Germania, alla prova del Belgio, che se non fosse stato per l’arbitro difficilmente avrebbe avuto la meglio del Canada. Ecco quindi che la Lega ha appena diramato un comunicato riguardante la Serie A, che da questo punto di vista va molto incontro a Mancini.

La Serie A regala una “ricarica” a Mancini

Il CT Mancini e Gianluca Vialli. (ansa)

Dopo aver assistito ai crolli di big come Argentina e Germania, anche in Italia si riflette. Gli avversari sulla carta non avrebbero dovuto neanche impensierire le due corazzate, ma tutti hanno visto che nonostante il vantaggio, Arabia Saudita e Giappone sono riuscite ad imporsi sfruttando soprattutto il crollo sia fisico che mentale delle favorite. Ecco perché la notizia diramata oggi dalla Lega di Serie A può far sorridere il CT Mancini.

Il prossimo campionato di Serie A infatti inizierà il 20 agosto 2022, ma soprattutto finirà il 26 maggio 2023, che letto così sembra soltanto il più classico dei ritorni alla normalità, ma in realtà è molto di più. Con la data di partenza dell’Europeo fissata per il 14 giugno, la rosa dei convocati azzurri che andrà a difendere il titolo europeo in Germania potrà godere di un buon numero di giorni per riposarsi così come il CT potrà portarli prima in ritiro e lavorare meglio su schemi e sistema di gioco.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Colpaccio in Serie A, firma Pogba a zero: destinazione assurda

Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…

2 ore ago

Ribaltone Chiesa: colpo di scena Inter

Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…

3 ore ago

Inter incredula: lascia i nerazzurri a zero per passare al Milan

Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…

4 ore ago

Dalla Juve al Manchester United, via per 70 milioni: beffato Thiago Motta

Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…

5 ore ago

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

6 ore ago

Addio Leao, scambio per il Milan: beffata anche la Juve

In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…

7 ore ago