PSG, Al-Khelaifi senza limiti: affare folle da 500 milioni

Il PSG sarebbe pronto ad un’offerta da 500 milioni per realizzare uno dei sogni del club: ma l’ostacolo, questa volta, sembra insormontabile.

Il Paris Saint-Germain, in ogni sessione di mercato, fa parlare di sé per le enormi spese per migliorare la rosa. Il nuovo corso dettato dal direttore sportivo Luis Campos ha portato per la verità anche ad una sorta di “spending review”, liberandosi quanto meno di esuberi come Mauro Icardi e Georginio Wijnaldum.

PSG, Al-Khelaifi senza limiti: affare folle da 500 milioni
PSG, Al-Khelaifi senza limiti: affare folle da 500 milioni (Ansa)

Le grandi ambizioni del club, però, cozzano spesso con questa intenzione di rivedere le spese. Anche per i campioni di Francia, infatti, l’unico modo per restare al passo delle grandi d’Europa è assumersi dei rischi, lasciando anche la parsimonia da parte. Tuttavia, il prossimo obiettivo del presidente Nasser Al-Khelaifi prescinde dalla rosa, ed è parte di un piano lungimirante per dare una dimensione ancora maggiore alla società parigina.

PSG, quando 500 milioni non bastano: Al-Khelaifi pronto alla svolta

PSG, quando 500 milioni non bastano: Al-Khelaifi pronto alla svolta
PSG, quando 500 milioni non bastano: Al-Khelaifi pronto alla svolta (Ansa)

Questa volta, d’altronde, non si parla di alcuna star del calcio mondiale, ma di un progetto ben più grande, la cui spesa complessiva potrebbe essere davvero folle. In una recente intervista a Business, Al-Khelaifi ha confessato che, secondo il sindaco di Parigi Anne Hidalgo, la squadra dovrebbe cambiare stadio, dopo che già diversi anni fa il presidente aveva lamentato una capienza troppo ridotta per il Parco dei Principi, che non supera i 50mila posti.

Le possibilità, dunque, sono essenzialmente due. Già in passato il PSG si era fatto avanti per l’acquisto del Parco dei Principi, e secondo l’Équipe la società potrebbe addirittura pensare di offrire 500 milioni, a patto di diventare proprietaria dello stadio per poi rinnovarlo (il che aumenterebbe anche le spese, e presumibilmente non di poco). Questa eventualità, però, sembra poco percorribile, per questo il PSG si starebbe guardando intorno, pensando di spostarsi con l’idea di contare anche su un impianto più grande.

Defilata per ora, in ultimo, la possibilità che il nuovo stadio venga costruito dal club stesso nei pressi del centro sportivo che si estenderà su 74 ettari, situato a Poissy. Insomma, questa volta i soldi non sembrano bastare al PSG ed al ricchissimo presidente, che al momento sarebbero destinati a traslocare lontano dal Parco dei Principi.

Gestione cookie