Lazio, Cancellieri bocciato: il vice-Immobile arriva dalla Serie A

Matteo Cancellieri ha palesato più di una difficoltà nell’agire da prima punta. La scommessa non è propriamente riuscita e Sarri, in vista del mercato di gennaio, non disdegnerebbe l’arrivo di un vero vice-Immobile

Quest’estate la Lazio ha deciso di scommettere su Matteo Cancellieri, attaccante classe 2002 con un passato nelle giovanili della Roma. I biancocelesti lo hanno prelevato dal Verona, club nel quale ha esordito nei professionisti e si è fatto apprezzare per le sue doti tecniche e fisiche.

Matteo Cancellieri, attaccante della Lazio (Foto Ansa)

Cancellieri è stato acquistato, come dichiarato più volte sia da Sarri che da Tare, con l’intento di ricoprire sia il ruolo di esterno destro che quello di prima punta. Il tecnico toscano, dopo averlo testato in quel ruolo per tutto il ritiro di Auronzo di Cadore, ha però preferito schierare il giovane attaccante quasi sempre sulla fascia.

Il classe 2002, infatti, ha palesato delle difficoltà oggettive a ricoprire un ruolo non nelle sue corde. Come attaccante esterno, invece, ha fatto vedere degli spunti interessanti anche se i tifosi biancocelesti si aspettavano qualcosa in più.

Lazio, Sarri vuole un vice-Immobile: l’ipotesi dalla Serie A

Is

La Lazio, secondo quanto riportato da lalaziosiamonoi.it, starebbe monitorando la situazione legata a Isaac Success dell’Udinese. L’attaccante nigeriano, che per certi versi ricorda Caicedo, è legato al club bianconero fino al 2024 e i biancocelesti potrebbero portare a Roma, a cifre contenute, in vista del mercato di gennaio.

Success non è un vero e proprio bomber, è più un attaccante di raccordo capace di legare il gioco con i compagni. Ha grande forza fisica e una velocità di base non indifferente. Nel corso della sua carriera, però, non ha mai segnato più di 6 gol stagionali (nel 2015-16 con la maglia del Granada) e quest’aspetto non può essere trascurato. Vedremo se la Lazio deciderà di affondare il colpo a gennaio: il classe ’96 rappresenta un’interessante occasione che potrebbe fare al caso di Sarri.

Gestione cookie