Il futuro di Rabiot è sempre più un’incognita. Il francese è in scadenza di contratto con la Juventus e da gennaio è libero di accordarsi con qualsiasi altra squadra
Adrien Rabiot, vista l’assenza per infortunio di Pogba e Kanté, è uno dei perni del centrocampo della nazionale francese impegnata nel Mondiale in Qatar. Il centrocampista della Juve sta attraversando un buonissimo momento di forma ed anche gli ultimi mesi con i bianconeri sono stati decisamente positivi.
Nelle ultime settimane si è parlato tantissimo del suo futuro, considerato il contratto in scadenza il 30 giugno prossimo. Dopo il gol contro l’Australia, nel match d’esordio della Francia al Mondiale, Rabiot ha avuto modo anche di parlare del proprio futuro e, senza giri di parole, ha spiegato: “Queste prestazioni mi aiutano sul mercato, ma anche per parlare del rinnovo con la Juve. Non so cosa farò, adesso il mio focus è sul Mondiale”.
Attualmente il francese ha un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione e, secondo vari rumors, sua madre Veronique – nonché suo agente – avrebbe avanzato alla Juventus una proposta da 10 milioni per il rinnovo. Tale richiesta, ovviamente, è lontana dalla idee della Vecchia Signora che tratterebbe solamente per una cifra minore.
Rabiot, il futuro è un’incognita: tutte le opzioni
Rabiot, nelle scorse finestre di mercato, è stato accostato a diversi club di Premier League. Su tutti il Manchester United che non si farebbe problemi ad accontentare le richieste del centrocampista e di sua madre.
Anche il Tottenham di Antonio Conte potrebbe fiutare il colpo a parametro zero e rimpinguare la rosa con un innesto, che per caratteristiche, si sposerebbe a pennello con il campionato inglese.
Sempre in Premier, poi, c’è un club che potrebbe stuzzicare Rabiot. Si tratta del Newcastle che, dopo il recente passio di proprietà, dispone di fondi illimitati per convincere qualsiasi calciatore a trasferirsi al St. James Park.
Non va esclusa, ad ogni modo, la pista che porta la rinnovo con la Juve. La società bianconera è rimasta piuttosto colpita dal suo rendimento in quest’inizio di stagione e Allegri lo ha più volte elogiato in conferenza stampa.