“Beckham torna al Manchester United”: l’annuncio scuote il Regno Unito

Beckham potrebbe ritornare nel suo amato club inglese. Una notizia che oscura l’addio di Cristiano Ronaldo giunto nelle ultime ore.

Non sono certamente momenti semplici per il Manchester United. Oltre a doversi risollevare e ritornare ad essere una super potenza inglese, deve anche gestire il post Cristiano Ronaldo. Un numero sette che, se bene ha fatto tanti anni fa, negli ultimi due ha deluso le aspettative, andando perfino contro coloro che gli hanno dato un’altra opportunità. Una matassa difficile da gestire, e che potrebbe avere degli strascichi nel prossimo futuro.

Beckham
Beckham (Ansa)

In effetti, il quinto posto in classifica con un ritardo di 11 punti dalla capolista Arsenal e la partecipazione all’Europa League, certifica sicuramente uno dei momenti più bassi di questo club. Servirebbe un nuovo impulso, un qualcosa o qualcuno che sia in grado di ridare forza e lustro ad un club che da anni non riesce a ritornare grande.

Beckham allo United

Beckham
Beckham (Ansa)

A questo potrebbe pensarci David Beckham. Ebbene sì, secondo quanto viene riportato dal ‘Financial Times’, l’ex stella del Manchester United sarebbe disposto a partecipare ai colloqui per l’acquisizione del club. Insomma, da un numero 7 ad un altro numero 7. Un cambio che dovrebbe portare, questa volta, maggiore forza ad una società che da anni cerca di riprendersi del tutto.

A quanto pare, l’ex stella inglese ha un patrimonio di 370 milioni di sterline. Una risorsa economica limitata per acquisire da solo il club. Per questo motivo, potrebbe rientrare nel team di imprenditori guidati dall’uomo più ricco d’Inghilterra, , Sir Jim Ratcliffe, per acquistare il Manchester United. Al momento, sarebbero solo voci e nulla di confermato ma se così fosse, per il club inglese e per i suoi tifosi, sarebbe un sogno che si realizza. Una vecchia gloria, che conosce alla perfezione storia, mentalità e aspettative del club, pronto a ricondurla sulla vetta del mondo proprio come quando era calciatore.

Gestione cookie