Il Papu Gomez potrebbe presto tornare in Serie A dopo l’addio all’Atalanta nel gennaio del 2020: tutti i dettagli
Il Papu Gomez in questo momento è impegnato in Qatar con l’Argentina ed è stato anche schierato titolare da Scaloni nella sconfitta all’esordio contro l’Arabia Saudita. L’ex Atalanta, intanto, in vista del mercato di gennaio potrebbe lasciare il Siviglia per far ritorno in Serie A dopo 3 anni di assenza.
Il suo contratto con il club andaluso scadrà nel 2024 e non è poi così scontata una permanenza in Liga. Il Siviglia ha disputato una prima parte di stagione orribile e la squadra è chiamata ad una sterzata sin dai primi di gennaio, quando torneranno i campionati al termine del Mondiale in Qatar.
Il Papu Gomez, secondo quanto si vocifera in Spagna, potrebbe seriamente salutare il Siviglia per un possibile ritorno in Serie A. Sulle sue tracce, a dir la verità, c’è il Cincinnati FC desideroso di portare l’argentino in MLS.
Calciomercato Serie A, a gennaio torna il Papu Gomez? I dettagli
Gomez, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, sarebbe finito anche nel mirino del Verona. Gli scaligeri hanno bisogno di calciatori di qualità per cercare in tutti i modi di arrivare ad una salvezza che al momento appare complicatissima.
Bocchetti accoglierebbe a braccia aperte l’esterno argentino, tuttavia c’è un ostacolo che potrebbe bloccare la trattativa sul nascere. Il Siviglia, qualora dovesse cedere il Papu ad una squadra italiana, sarebbe obbligato a versare ben 8 milioni di euro nelle casse dell’Atalanta. Si tratta di una clausola, presente nel contratto del calciatore, inserita in fase di negoziazione tra il Siviglia e gli orobici nel gennaio del 2020.