Chi è Luiz Henrique, il ‘nuovo Rivaldo’ che ha stregato il Napoli

Il Napoli guarda al mercato: ha messo gli occhi su Luiz Henrique, esterno d’attacco brasiliano classe 2001 considerato il ‘nuovo Rivaldo’.

Per continuare a tenere alta l’asticella dei risultati e degli obiettivi stagionali, il Napoli sta lavorando intensamente sul mercato. Il club partenopeo ha infatti già stilato una lunga lista dei desideri.

Luiz Henrique
Il giocatore Luiz Henrique, finito nel mirino della squadra di Spalletti (ANSA)

L’obiettivo del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è quello di provare a battere la concorrenza degli altri club, proprio come fatto recentemente con Kvaratskhelia: operazione passata decisamente sotto traccia, ma che ha riservato splendide sorprese alla piazza napoletana.

Napoli, alla scoperta di Luiz Henrique

Cristiano Giuntoli, ds Napoli
Cristiano Giuntoli, DS dei partenopei (ANSA)

L’ultimo nome finito nei radar degli azzurri è quello di Luiz Henrique, attaccante esterno brasiliano attualmente in forza al Betis Siviglia, classe 2001. Il brasiliano ha attirato su di sé le mire di diverse società, tra cui il Napoli di Spalletti. Il mancino brasiliano, cresciuto alla Fluminense, è già stato accostato in passato ad alcuni club italiani. Nell’estate del 2021, ad esempio, ci avevano pensato anche Sampdoria e Bologna. Pure il Milan aveva sondato il terreno, alla ricerca di informazioni utili.

In Brasile, già da tempo, è stato etichettato come ‘nuovo Rivaldo‘. Paragone non da poco, anzi. Effettivamente, come l’ex giocatore di Barcellona e Milan, tra le altre, condivide lo stesso piede e una struttura fisica longilinea. Ma nonostante ciò possiede grande velocità e tecnica nello stretto. E’ approdato in Spagna nel luglio scorso per una cifra intorno agli 8 milioni di euro, e in questa prima parte di campionato è già sceso in campo 18 volte tra Liga ed Europa League. Come spesso capita a molti sudamericani, anche Luiz Henrique deve decisamente migliorare nella concretezza sottoporta. Fin qui nella sua esperienza spagnola sono solo 2 i gol messi a segno. In patria, però, molti sono convinti che presto il classe 2001 potrà essere una delle colonne portanti della nazionale Verdeoro.

Il Napoli guarda interessato. In caso di addio di uno tra Lozano e Politano, il ds Giuntoli sarebbe pronto a sferrare l’assalto al gioiellino brasiliano, per portare in rosa un altro talento giovane e dal grande futuro.

 

 

Gestione cookie