Il Manchester United saluta Cristiano Ronaldo, impegnato con il Portogallo in Qatar: l’attaccante è svincolato, ma ora rompe il silenzio.
Cristiano Ronaldo è stato ufficialmente scaricato dal Manchester United. Dopo giorni di polemiche, indiscrezioni e rumors per l’intervista rilasciata a Piers Morgan, il calciatore lascia il club inglese e diventa svincolato. Praticamente, gioca la Coppa del Mondo senza avere una squadra e con un futuro tutto da scrivere.
Chelsea e Sporting Lisbona le squadre pronte ad accogliere il portoghese in rosa. Lui vuole solo partecipare in Champions League e chiaramente le pretese economiche saranno molto elevate. Intanto, CR7 vuole concentrarsi solo sul Mondiale. Probabilmente l’ultimo della sua carriera. E l’annuncio sui social dopo il comunicato ufficiale del suo vecchio club è eloquente.
Cristiano Ronaldo pronto al debutto Mondiale
Qualche giorno fa, Cristiano Ronaldo aveva alzato la voce contro la stampa, per via delle continue domande sul suo futuro ai compagni di squadra in nazionale. D’altronde, l’intervista ha suscitato scalpore e non è un caso che il Manchester United abbia preso la decisione di chiudere i rapporti con il portoghese proprio dopo la chiacchierata con il giornalista Morgan. Le parole contro la società e ten Hag sono state reputate troppo gravi.
A pochissime ore dal nuovo debutto al Mondiale, CR7 torna a far parlare di sé, ma ponendo l’accento sulla sua nazionale: “Stiamo per cominciare la nostra campagna nella più grande competizione del mondo. Un’avventura che ci auguriamo lunga e ricca di successi, per portare in alto il nome e la bandiera del nostro Paese. Vogliamo riempire di orgoglio e di gioia tutti i portoghesi. Nulla è impossibile! Forza Portogallo!“. Insomma, nessun accenno al futuro. Nessun accenno al possibile nuovo club. Ora conta solo vincere con il Portogallo.