Qatar2022, con tutte le sue contradizioni e i suoi problemi è iniziato e già sta colpendo con i risultati e il gioco in campo. C’è un particolare che però ha lasciato tutti colpiti.
Dopo tanti colpi di scena, critiche, discussioni a distanza e temi non affrontati o affrontati giusto per far vedere, il mondiale in Qatar è iniziato. Poche sfide finora sono state disputate ma tutto però è andato secondo i piani. Stadi sfavillanti, gioco leggermente più veloce rispetto a quando si gioca a giugno e spettacolo garantito.
Tutto secondo i piani, in attesa che il Mondiale entri nel vivo e le grandi inizino a scaldarsi per lottare fino alla fine. Più passano i giorni, più però non cessano le critiche relative ad una competizione organizzata in un paese dove il calcio non è quasi per niente conosciuto e che, oltre ad un’immagine diversa del Qatar, non si avrà altro.
Qatar 2022, inglese o spagnolo?
Tra le tante particolarità di questo mondiale, c’è sicuramente un dato che fa riflettere che è quello della lingua parlata dalle varie Nazionali. Ebbene sì, da un piccola indagine fatta, si evince chiaramente quali sono le due lingue principalmente parlate in Qatar2022. In alcuni casi, viene utilizzata come prima mentre in altri come seconda.
Stiamo parlando di Inglese e Spagnolo: due splendide lingue che coinvolgono in totale 13 delle 32 Nazionali presenti in Qatar2022. A parlare inglese sono Ghana, Canada, Inghilterra, Stati Uniti, Galles e Australia. Certo, come già accennato in precedenza, per alcune di queste è la lingua principale mentre le per altre è secondaria.
E per lo spagnolo? A parlare questa fantastica lingua ci sono: Argentina, Spagna, Uruguay, Ecuador, Costa Rica e Messico. Sei stupende Nazioni con un modo di parlare affascinante che, insieme a quelle inglesi, proveranno a conquistare questo Mondiale.