Milinkovic-Savic alla Juventus? La frase che fa infuriare i tifosi della Lazio. Il centrocampista serbo al centro del prossimo mercato
La sessione invernale di mercato non è ancora iniziata ma già impazzano rumors, voci e indiscrezioni sui movimenti che vedrà coinvolti quasi certamente i movimenti delle cosiddette grandi del nostro campionato. Tra queste probabilmente anche la Juventus, che al netto dei recuperi preziosi di Pogba e Chiesa potrebbe inserire almeno un tassello in più nella rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.
Non è un mistero per nessuno che se i bianconeri potessero scegliere punterebbero ad occhi chiusi su Sergej Milinkovic-Savic, 27enne centrocampista stella della Lazio e perno insostituibile della nazionale serba. In queste ore il ‘Sergente‘, come lo chiamano affettuosamente i sostenitori biancocelesti, è concentrato solo ed esclusivamente sull’imminente match d’esordio della Serbia ai Mondiali del Qatar. Una sfida sulla carta proibitiva, contro il Brasile di Neymar Gabriel Jesus.
Ma Milinkovic è perfettamente a conoscenza delle grandi manovre che lo coinvolgono in prima persona. Il giocatore della Lazio, arrivato nella Capitale nell’estate del 2015, non muore dalla voglia di lasciare Roma e il club in cui di fatto è cresciuto ed esploso ma in queste ultime settimane sta ricevendo decine di inviti a fare i bagagli per trasferirsi a Torino, sponda bianconera.
Anche ex giocatori serbi considerati vere e proprie icone del calcio dell’Europa dell’est hanno consigliato Sergej ad accettare la proposta della Juventus. “Per Milinkovic è arrivato il momento di compiere il definitivo salto di qualità“, il refrain ripetuto da tecnici, addetti ai lavori ed ex calciatori giunto alla sue orecchie in questi giorni.
Addirittura il mondo della politica sembra voler scendere in campo a favore del passaggio di Milinkovic-Savic alla Juventus. E’ accaduto che qualche ora fa il ministro degli esteri, Antonio Tjani, insieme al responsabile della Difesa, Guido Crosetto, abbiano avuto a Belgrado un incontro molto importante con il ministro degli esteri serbo, Ivica Dadic.
Un vertice che ha avuto come principale argomento di discussione, com’era ovvio e scontato che fosse, la tragica guerra in corso tra Russia e Ucraina. Ma al termine del faccia a faccia, Tajani si è lasciato andare a una scherzosa dichiarazione di argomento prettamente calcistico.
“Sarebbe positivo se il governo serbo convincesse Sergej Milinkovic Savic, centrocampista della Lazio, a passare alla Juventus“. Tajani ha poi aggiunto, sorridendo: “Sia io che il ministro della Difesa Crosetto siamo tifosi della Juventus”. Una frase che i sostenitori biancocelesti non hanno preso affatto bene.
Interessante indiscrezione di mercato con il Napoli pronto a fare la spesa nel club sotto…
Stefano Pioli potrebbe concludere la sua esperienza con l'Al Nassr e tornare ad allenare un…
L'Inter di Simone Inzaghi ha un calendario terribile d'ora in poi ma la società lavora…
Nelle prossime ore potrebbe arrivare la decisione, ecco cosa sta succedendo: lo scenario. La stagione…
Il tecnico giallorosso rischia di perderlo a fine stagione, occhio alle sirene del mercato: i…
Arriva un'importante ultim'ora per una persona legata al mondo dell'Inter. Ecco le ultime sulle sue…