Bobo Vieri molto critico contro la Nazionale Azzurra, assente ai Mondiali per il secondo anno di fila: la frase fa discutere.
Esordio in RAI per Bobo Vieri e i suoi amici, con la Bobo TV sbarcata davvero sul televisione generalista. Ma poco prima della sua trasmissione, l’ex attaccante della Nazionale italiana è stato ospite negli studi del Circolo dei Mondiali, programma ad hoc condotto da Alessandra De Stefano in occasione della rassegna iridata. E Bobo ha dato spettacolo in diretta su RAI 1.
Il celebre bomber di Inter, Milan e Juventus non ha risparmiato la Nazionale italiana, deludente persino nell’amichevole contro l’Austria, a chiusura di un anno 2022 quasi da dimenticare. La Selezione di Mancini si salva solo per la qualificazione alle Final Four di Nations League, ma di certo la mancata qualificazione ai Mondiali resterà una ferita aperta per diverso tempo.
E così, Vieri ha voluto dire la sua al Circolo dei Mondiali, criticando il movimento azzurro per non aver centrato il pass per il Qatar.
Vieri sulla Nazionale: “Se non vinci contro la Bulgaria, giusto non andare ai Mondiali”
E’ meglio andare ai Mondiali e perdere tutte le partite o essere consapevoli di non essere all’altezza e non andarci proprio? E’ questa la domanda che Bobo Vieri gira agli amici del tavolo del programma RAI. Poi, senza esitazione, dice la sua: “Preferisco andare al Mondiale e perdere tutte le partite, ma almeno posso dire che ci sono“. Una chiara frecciata alla Nazionale, che invece guarderà le partite da casa.
Inoltre, Christian Vieri ritorna sull’eliminazione ai playoff: “Brutto perdere contro la Macedonia del Nord? E’ stata una gara secca, non voglio guardare la Macedonia. In una partita del genere può succedere di tutto. Ma se ai gironi non vinci contro Irlanda del Nord, Svizzera e Bulgaria…E’ giusto non andare ai Mondiali. Quelle squadre vanno battute sempre!”. Poi Vieri incalza: “L’Italia è un Paese come l’Argentina, il Brasile, la Spagna…Deve sempre andare agli Europei e ai Mondiali“.